RIVOLTA POLITICA
Elezioni 2013: il Pdl fasanese alza la voce e il Pd cerca di organizzarsi
La lettera inviata dagli esponenti del Pdl fasanese ai vertici nazionali non può bastare: occorre un'ulteriore presa di posizione
FASANO - Le elezioni politiche si avvicinano e mentre in molti partiti (vedi Partito Democratico) i giochi sono ormai fatti, in altri è ancora battaglia per l'accaparramento di posti utili a salire in Parlamento. È delle ultime ore una nota del Pdl fasanese (leggi qui), inviata ai vertici nazionali del partito, in cui si rivendica un candidato nel listino bloccato per Fasano.
La nostra città è sempre stata trascurata dai vertici provinciali che hanno avuto più mire personali che vedute larghe. Ma finalmente anche i nostri politici sembrano essersi stancati di questi "soprusi" e sono passati all'attacco. Non è dato sapere cosa riusciranno ad ottenere ma se arriverà il candidato sarà una vittoria per l'intera città. In caso contrario ci auguriamo che i responsabili locali del Pdl abbiano il coraggio che non hanno mai avuto e tirino fuori gli attributi invitando i fasanesi, almeno quelli di centrodestra, al non voto.
Un vero e proprio schiaffo morale a Raffaele Fitto e compagnia bella. Andare ai seggi per votare, con questa pessima legge elettorale, nomi forestieri sarebbe autolesionistico e, dopo la nota prodotta dal Pdl, un vero atto di sottomissione politica.
Tra i più agguerriti a pretendere una candidatura fasanese è Antonio Scianaro che dopo aver giurato fedeltà al Pdl tradendo il suo mentore Alfredo Mantovano pensava di essere lui il premiato. È tempo che anche il sindaco Lello Di Bari e il coordinatore cittadino Nicola Amati prendano una posizione netta a favore dello stesso Scianaro.
Dicevamo anche del Partito Democratico. Le liste per le elezioni politiche sono già belle che pronte ma le novità giungono a livello locale. Pare, infatti, che nei giorni scorsi Fabiano Amati abbia chiamato a raccolta i suoi fedelissimi. Cosa si sia detto in questa riunione è top secret ma l'impressione è che proprio l'assessore regionale abbia cominciato a istruire una sorta di gruppo politico in grado di poter dire la sua alle prossime elezioni comunali.
di Alfonso Spagnulo
12/01/2013 alle 20:25:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela