POLITICA E POLITICHE
Fasano il comune più grande della provincia. Tranne che per il Pdl
In una nota indirizza ai vertici nazionalli e regionali del Popopolo della Libertà la sezione cittadina rivendica una rappresentanza cittadina alle prossime elezioni politiche.
FASANO - La campagna elettorale per le "politiche 2013" è ormai nel vivo, ma Fasano rischia di essere tagliata fuori dal panorama del centrodestra nazionale. I vertici locali hanno, quindi, inviato una nota - forse non ancora sufficientemente dura, ndr - al Coordinamento Regionale del partito, all'onorevole Raffaele Fitto, all'onorevole Angelino Alfano, all'onorevole Denis Verdini e per conoscenza al Presidente Silvio Berlusconi.
Di seguito la missiva integrale.
"L'attuale situazione politica che attraversa il Paese, in questo particolare momento economico finanziario, il continuo mutare dello scenario politico ,la necessita' di una azione di forte ripresa per il Pdl hanno indotto i sottoscritti dirigenti e amministratori tutti, di questa città a sottoporre alla vostra attenzione un momento di riflessione sulla seguente proposta che ha l'obiettivo di contribuire, in maniera seria e costruttiva, a far si che il nostro partito possa raggiungere, alle imminenti elezioni politiche, un risultato elettorale di tutto rispetto.
Fasano è, dopo il capoluogo, la seconda città con i suoi quarantamila abitanti.
E' quella realtà che nelle passate elezioni amministrative della scorsa primavera è riuscita ad ottenere una maggioranza qualificata tale da riconfermare alla guida della città il sindaco Lello Di Bari, nonostante avesse avuto come antagonista un forte candidato come la moglie del senatore Nicola Latorre.
Il Pdl, inoltre, in questa città rappresenta una delle più forte realtà dell'intera regione nonché dell'intero Paese. Una vera e propria roccaforte tale da diventare, in qualche recente manifestazione, un "modello Puglia" assieme ad altre realtà della regione che bene hanno fatto in questo difficile e particolare momento.
Ora pero è anche giunto il momento di rendere "giustizia" a tutti quei cittadini che da sempre hanno creduto in noi confermandoci il loro apporto elettorale.Nel contempo pero' mai la città ha avuto, da parte del Pdl, un giusto ed equo riscontro di visibilità politica regionale e nazionale.
Tanto premesso e considerato le linee guida che il nostro Presidente, onorevole Silvio Berlusconi, ha tracciato per la compilazione delle liste, con la presente si ritiene doveroso sottoporre alla vostra attenzione la necessaria rivendicazione di un candidato di prestigio capace, responsabile, carismatico di questa città in posizione di tutto rispetto nella lista che andremo a presentare.
Tale richiesta, si badi bene, non vuole essere una rivendicazione di carattere puramente elettorale ma una possibilità che l'intero gruppo dirigente,assieme agli amministratori comunali, vuole offrire per consolidare il risultato elettorale raggiunto nelle passate elezioni.
La proposta già anticipata in più occasioni a rappresentanti degli organi provinciali e regionali sino ad oggi non ha riscontrato, probabilmente, il giusto interesse e solo per questo ci permettiamo sottoporla agli amici dirigenti in indirizzo.
Siamo convinti che solo in questa maniera l'intero Pdl potrà confermare la propria forza viva in una città da sempre espressione vicina alla nostra coalizione.
Sino ad oggi, ed i risultati lo confermano, abbiamo fatto bene, siamo stati capiti dai nostri cittadini. Ora vogliamo fare bene il bene e vogliamo dare un significativo riscontro ad una città sempre a noi vicina.
Una diversa decisione potrebbe rappresentare una vera e propria insensibilità verso una realta' che da sempre ha guardato e dimostrato di essere pronta al sostegno delle nostre idee, del progresso e del Pdl nel suo insieme".
di Redazione
12/01/2013 alle 18:46:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela