IN CERCA DI POSTI
Fitto ancora non si esprime e monta la protesta del Pdl provinciale
Sembra sempre più remota la possibilità che Antonio Scianaro venga candidato nella lista del Pdl ma i fasanesi restano a guardare
Antonio Scianaro
FASANO – Un silenzio sconcertante e allo stesso tempo irritante. L'ex ministro Raffaele Fitto pare non abbia ancora dato la risposta definitiva circa la candidatura nel listino bloccato di un esponente del Pdl fasanese individuato in Antonio Scianaro. Restano così in piedi residue speranze che, però, dovrebbero crollare a breve. Pare improbabile, infatti, che Fitto opti per un fasanese nonostante il partito, proprio a Fasano, sia uno dei pochi vincenti. Rese note le regole che definiranno le liste ecco già scatenarsi polemiche e soprattutto dilagare le richieste di deroghe. Se sulla carta dovrebbero restare fuori coloro che hanno espletato tre mandati parlamentari completi c'è da dire che sono proprio questi ultimi i più agguerriti a chiedere di essere ricandidati. E' il caso, ad esempio, del coordinatore provinciale del Pdl Luigi Vitali. E in tutto questo gli esponenti fasanesi continuano a fare la cosiddetta “figura da polli”.
Infatti, anche se non c'è ancora l'ufficialità, ci si aspettava una reazione diversa del Pdl fasanese davanti alla trombatura di Scianaro. Il sindaco Lello Di Bari, certamente l'elemento di maggior carisma del partito, avrebbe potuto magari venir fuori con una dichiarazione ufficiale annunciando, a nome del Pdl locale, il completo disinteresse alle prossime politiche. Intanto proprio oggi (giovedì 10 gennaio), a Brindisi, si sono autoconvocati i consiglieri provinciali del Pdl in carica (tra questi anche i fasanese Antonio Scianaro e Bebè Anglani)per parlare e discutere proprio dell'attuale situazione. Sono tutti indispettiti dal fatto che alla fine le liste saranno piene di parlamentari paracadutati e derogati e vogliono concertare un'azione comune da portare all'attenzione di Fitto. Potrebbe anche venirne fuori una clamorosa protesta. Tornando a Fasano è tramontata l'ipotesi di un'eventuale migrazione di Scianaro nell'area Monti. E' di ieri infatti la notizia che Alfredo Mantovano ha ritirato la sua candidatura e a queste politiche sarà solo spettatore. Troppo a sinistra, secondo Mantovano, l'orientamento dell'ex Presidente del Consiglio. Di conseguenza pericolo scampato per il governo cittadino che vede nuovamente i Circoli Nuova Italia tranquilli e ligi al dovere. Ma fino a quando?
di Alfonso Spagnulo
10/01/2013 alle 02:42:14
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela