POLITICA
Consiglio Comunale, il consigliere Bianco: Sulla Casina Municipale nessun immobilismo, piuttosto, la consueta propaganda da parte dei consiglieri di opposizione. È bene fare chiarezza.
Riceviamo e pubblichiamo la nota del stampa del consigliere comunale di maggioranza Francesco Bianco
Fasano - «Sulla Casina Municipale nessun immobilismo, piuttosto, la consueta propaganda da parte dei consiglieri di opposizione. È bene fare chiarezza».
Così risponde il consigliere Francesco Bianco all'interrogazione presentata dai consiglieri Laura De Mola, Lello Di Bari e Mario Schena.
Precisa Bianco: «dal 2018, per ben vent'anni, il compendio immobiliare è concesso in gestione alla società FATUS S.r.l. e il relativo atto di concessione è al vaglio degli organi amministrativi competenti dell'ente comunale; il Settore Patrimonio e l'Avvocatura, infatti, ormai da mesi stanno valutando e verificando il puntuale e corretto adempimento degli obblighi previsti a carico del concessionario per giungere alle conseguenti determinazioni, anche e soprattutto al fine di non esporre l'Ente a prevedibili e pregiudizievoli contenziosi».
Aggiunge Bianco che, per il tramite della sua persona, quale consigliere delegato dal Sindaco per la Selva, l'Amministrazione monitora costantemente la vicenda che, in ogni caso, dovrà a breve trovare l'epilogo.
«La verità, al netto della consueta sterile propaganda politica dei consiglieri di opposizione - prosegue Bianco - è che la Selva sconta decenni di assoluto disinteresse da parte delle Amministrazioni precedenti i cui rappresentanti oggi, “urlano allo scandalo” non fornendo alcun utile e concreto contributo.
Nel 2023 - aggiunge Francesco Bianco - sono state impiegate alla Selva risorse finanziare per oltre 100 mila euro per il completo rifacimento del viale del Minareto e per la sicurezza stradale, con l'apposizione di dossi e segnalatori di velocità; risorse finanziare mai impiegate in precedenza per la località collinare.
Infine, dal luglio al settembre dell'anno 2023, alla Selva si sono tenuti oltre trenta eventi, tra rappresentazioni teatrali, anche per i più piccoli e concerti, con un ottimo riscontro in termini di partecipazione.
Insomma - conclude il consigliere - nessuno tace, piuttosto, parlano i fatti».
di Redazione
28/03/2024 alle 06:43:31
Galleria di immagini: Consiglio Comunale, il consigliere Bianco: Sulla Casina Municipale nessun immobilismo, piuttosto, la consueta propaganda da parte dei consiglieri di opposizione. È bene fare chiarezza.
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela