RICHIESTA POLITICA
Il Pdl di Fasano a Fitto: 'E' tempo che un fasanese di centrodestra diventi parlamentare'
In Puglia il partito fasanese è uno dei pochi ad aver vinto le elezioni comunali e ora rivendica la giusta visibilità mentre si compongono le liste
FASANO – Il Pdl di Fasano alza la voce e invita Raffaele Fitto a considerare seriamente l'ipotesi di inserire un esponente fasanese tra i posti blindati che garantirebbero l'accesso al Parlamento. Dopo anni in cui lotte intestine e poco peso politico al di fuori delle mura locali avevano sancito un ridimensionamento del centrodestra di Fasano questa sembra la volta giusta che la città di Fasano possa avere anche un parlamentare proprio del Pdl. Il giorno di San Silvestro si è tenuto un vero e proprio summit nell'ufficio del sindaco di Fasano Lello Di Bari a cui hanno partecipato, oltre al primo cittadino, anche gli assessori Gianleo Moncalvo e Donato Ammirabile oltre al capogruppo consiliare del Pdl Giuseppe Zaccaria e il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia Antonio Scianaro. E proprio su quest'ultimo pare si stiano accendendo i riflettori per un'eventuale candidatura romana. Scianaro ha chiesto a Di Bari e al resto del Pdl che Fitto mantenga una delle tante promesse fatte al centrodestra fasanese. Non bisogna dimenticare che proprio Fasano è una delle poche città in Puglia dove la coalizione di centrodestra, grazie al Pdl, è riuscita a spuntarla sul centrosinistra. Quindi non è per vantare crediti ma la candidatura blindata sarebbe stata guadagnata sul campo.
Ecco quindi che durante il summit opinione unanime è stata quella che occorre al più presto avere un incontro con Raffaele Fitto per chiedere di tenere in ampia considerazione un fasanese per le prossime elezioni politiche. Fitto, infatti, è uno dei pochi componenti di un'apposita commissione del Pdl che avrà l'incarico di stilare le liste dei candidati nelle diverse regioni. «Tra Pdl e Circoli Nuova Italia – dicono gli esponenti del centrodestra fasanese – abbiamo totalizzato oltre il 40%. Non ci sono molte altre città pugliesi che possono registrare queste percentuali di consensi per quanto concerne il centrodestra. Ecco perché pensiamo sia giunto il momento che anche a livello regionale si accorgano di Fasano e di quanto il Pdl locale abbia dato in termini numerici. La speranza è che Fitto e gli altri dirigenti mantengano anche le promesse fatte in passato. Noi abbiamo sempre rispettato tutti». Per la serie “è ora che anche gli altri si facciano da parte e lascino il posto a un fasanese”. Questa volta c'è una grande determinazione nei dirigenti fasanesi che, come detto, dovrebbero sponsorizzare la candidatura di Antonio Scianaro, l'unico probabilmente in grado di avere un portafoglio elettorale nutrito.
di Alfonso Spagnulo
02/01/2013 alle 02:58:46
Galleria di immagini: Il Pdl di Fasano a Fitto: 'E' tempo che un fasanese di centrodestra diventi parlamentare'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela