POLITICA
Elezioni provinciali: vince il centro-sinistra, riconfermato il fasanese Giuseppe Ventrella
La lista "civica" legata al presidente Matarrelli si aggiudica cinque seggi, Democratici e Progressisti quattro, tre per il centro-destra
Fasano – Ieri, domenica 17 dicembre 2023, le urne sono state aperte dalle 8 alle 20 per il rinnovo del consiglio provinciale di Brindisi. Su 356 elettori totali, hanno votato in 343, con un'affluenza pari al 96,35 per cento.
Questo il risultato dello scrutinio che forma il nuovo Consiglio provinciale: Impegno per la Provincia (cinque consiglieri): Rosalia Fumarola, Rocco Muolo, Elio Ciccarese, Pasquale Luperti, Marco Marra. Democratici e Progressisti (quattro consiglieri): Antonella Vincenti, Domenico Tanzarella, Serafina Latartara, Giuseppe Ventrella. Centrodestra per la Provincia (tre consiglieri): Michele Tommaso Lariccia, Pasquale Santoro, Susanna Di Maggio.
«In questo momento di gioia per la conferma in consiglio provinciale – dice a Osservatorio in rieletto consigliere Ventrella -, desidero esprimere la mia riconoscenza a tutti i colleghi ed amici consiglieri comunali sia di Fasano che di altri comuni dell'intera provincia. Una vittoria della squadra, che dialoga e che ha come unico obiettivo il bene delle nostre comunità. Far parte di un partito significa avere continue interlocuzioni a tutti i livelli ed è per questo che va riconosciuto anche il lavoro silenzioso che i segretari di circolo e il segretario provinciale hanno svolto in tutto questo percorso. L'essere stato riconfermato ha anche un valore aggiunto cioè quello di aver fatto bene un lavoro che può solo essere spinto dalla passione. Per quanto la provincia sia stata fortemente depotenziata, può e deve diventare un laboratorio di idee e di riflessioni sempre più partecipate. Del resto se la politica non è partecipazione rimane uno sterile esercizio di autocelebrazione. I continui tagli del governo centrale nei confronti delle periferie, non consentono di rispondere prontamente alle esigenze dei cittadini. Tuttavia, nonostante i limiti finanziari, bisogna continuare ad ascoltare e sostenere le battaglie sociali che tutelano i più deboli e proteggono le future generazioni. Pertanto, continuerò a lavorare con determinazione, umiltà e dedizione. Ogni decisione che verremo chiamati ad assumere, sarà il frutto di un preventivo confronto con chiunque vorrà portare un contributo alla causa».
di Redazione
18/12/2023 alle 06:53:18
Galleria di immagini: Elezioni provinciali: vince il centro-sinistra, riconfermato il fasanese Giuseppe Ventrella
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela