BEGHE POLITICHE
Lite in Fli: Curto si riprende la guida politica del partito a Fasano
Il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà cercherà di mediare per risanare la spaccatura avvenuta all'interno del partito
Euprepio Curto
FASANO - Troppe tensioni all'interno della sezione fasanese di Futuro e Libertà e allora ecco il colpo di scena. Il coordinatore provinciale del partito “finiano” Euprepio Curto ha deciso di avocare a se la delega di commissario cittadino di Fli a Fasano. Lo ha fatto con uno scarno comunicato in cui informa che prendere in mano la guida politica del partito a Fasano è «un ulteriore e ultimo tentativo finalizzato a riportare serenità e dialogo all'interno del gruppo dirigente locale». La decisione di Curto è successiva alle gravi vicende accadute all'interno di Fli a Fasano.
Durante una riunione, prima di Natale, gli animi si sono scaldati così tanto che si è sfiorata la rissa. La frattura riguarderebbe soprattutto il commissario cittadino Giuseppe Pertosa e il riferimento in giunta del partito, l'assessore alle politiche sociali Giuseppe Vinci. All'indomani della vibrante “discussione” Pertosa avrebbe tentato di sfiduciare Vinci dal suo incarico non confrontandosi, però, con lo stesso coordinamento provinciale. Pertosa, in sostanza, avrebbe chiesto la testa di Vinci ma avrebbe voluto l'appoggio degli altri partiti di maggioranza che, però, non hanno voluto assolutamente intromettersi nelle questioni interne di Futuro e Libertà. Si attendeva, quindi, la decisione di Euprepio Curto che è arrivata oggi (domenica 30 dicembre): revocato l'incarico di commissario cittadino a Pertosa tenterà personalmente una mediazione tra le due frange del partito anche se alla luce di quanto accaduto non sarà un lavoro facile.
di Alfonso Spagnulo
30/12/2012 alle 17:47:28
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela