POLITICA
Utero in Affitto: Fratelli d’Italia lancia la raccolta firme
Una raccolta firme per sostenere la proposta di legge di Fratelli d’Italia per rendere l’utero in affitto reato universale
Fasano - A Fasano lo si potrà fare nei giorni dal lunedi al sabato, dalle 16,30 alle 20,30 presso la locale sede comunale sita in Via Larizza n° 19 mentre nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno p.v. vi sarà in Piazza Ciaia dalle ore 9,00 alle ore 13,00 un apposito gazebo/banchetto. Insieme a militanti, simpatizzanti e semplici cittadini ci saranno ad accoglierli il coordinatore Grazia Neglia e i locali dirigenti di Fratelli d'Italia a Fasano.
La sottoscrizione, per la quale si può firmare anche online all'indirizzo www.nouteroinaffitto.it, nasce sull'onda della proposta di legge presentata da Fratelli d'Italia per rendere il ricorso alla maternità surrogata reato universale e quindi perseguibile penalmente in Italia anche se commesso all'estero. Il testo base della proposta è già stato approvato in Commissione Giustizia alla Camera e passerà adesso al vaglio nelle aule di Camera e Senato.
Fratelli d'Italia lavora da tempo per mettere un freno alla pratica aberrante della maternità surrogata, la forma di schiavitù del terzo millennio che umilia il corpo delle donne e trasforma i bambini in una merce: la proposta di legge, presentata nel 2018, finora era rimasta chiusa nei cassetti.
Con la maggioranza scaturita nella vittoria alle elezioni politiche finalmente ha preso il via la sua discussione: una battaglia di civiltà che invitiamo tutti i cittadini a sostenere, a prescindere dall'orientamento politico.
di Redazione
12/06/2023 alle 06:39:38
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela