POLITICA
Casina Municipale, l’Amministrazione rassicura Laura De Mola: “Relazione su quanto accaduto, valuteremo il da farsi”
La consigliera ha chiesto di valutare la risoluzione contrattuale a seguito della mancata riqualificazione dell’area silvana e della violazione degli obblighi
FASANO - Come promesso dalla consigliera Laura De Mola, il tema della Casina Municipale è giunto sui banchi del consiglio comunale.
Era stata infatti proprio la consigliera, nei giorni scorsi, a diffondere a mezzo stampa quanto accaduto nelle scorse settimane. Il concessionario della Casina Municipale, che nel 2017 vinse l'avviso pubblico - allora parteciparono due società in un raggruppamento temporaneo di imprese, ma nel 2019 una delle due rinunciò alla gestione - per la gestione dell'intero compendio immobiliare, è stato sanzionato perché stando a quanto accertato dalle Forze dell'Ordine avrebbe violato gli obblighi contrattuali previsti dall'articolo 8 dello stesso contratto di concessione. Nello specifico il concessionario avrebbe dato la possibilità ad associazioni terze di organizzare eventi di pubblico spettacolo, con somministrazione di alimenti e bevande, senza darne preavviso al Comune.
La consigliera non ha solamente contestato la violazione degli obblighi contrattuali ma il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dall'avviso pubblico, e pertanto ha chiesto conto all'amministrazione comunale sulla mancata riqualificazione dell'area collinare e se gli stessi uffici comunali abbiano di fatto svolto una puntuale attività di verifica sullo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione dell'intero compendio immobiliare.
La replica è stata assegnata al consigliere Bianco, delegato dal sindaco su questo spinoso tema. Il consigliere ha assicurato che l'Amministrazione comunale ha già attenzionato quanto accaduto, riservandosi di produrre una relazione puntuale sullo stato delle cose e senza escludere alcun tipo di azione, compresa l'eventuale risoluzione del contratto con il concessionario.
“Accolgo l'invito del consigliere Bianco che ha proposto - sottolinea infine Laura De Mola - che la questione venga affrontata in una urgente capigruppo”.
È stata invece accolta favorevolmente la sollecitazione sulla creazione di ben due aree sgambamento per cani entro la fine del mandato dell'attuale Amministrazione, mentre è stata rinviata al prossimo consiglio comunale la discussione sulla carenza dei servizi turistici.
di Redazione
17/03/2023 alle 09:47:48
Galleria di immagini: Casina Municipale, l’Amministrazione rassicura Laura De Mola: “Relazione su quanto accaduto, valuteremo il da farsi”
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela