ELEZIONI COMUNALI 2012
Stella Carparelli: "Siamo una forza vincente fatta di persone serene e operose"
La candidata sindaco del centrosinistra ha presentato il suo programma elettorale basato su otto macro aree e rassicura tutti sulla Fasano-Selva
Stella Carparelli mentre presenta il suo programma
FASANO - «C'è un solo modo per governare una città complessa e così ricca di potenzialità come Fasano. Tanto più in un momento così delicato come quello attuale. E questo modo consiste nell'anticipare i problemi, pianificare gli interventi, saper scegliere individuando le priorità e avendo chiaro un progetto di città futura». Con queste premesse la candidata sindaco del centrosinistra Stella Carparelli si è presentata alla stampa per illustrare il suo programma elettorale. «La nostra coalizione è fatta da persone serene e operose – ha dichiarato la Carparelli -. E permettetemi di sottolineare proprio questi termini in quanto la nostra campagna elettorale vuole distinguersi all'insegna di questi indicatori: serenità, lavoro e impegno».
Dopo di che la dirigente del liceo “Da Vinci” ha voluto chiarire come è stato redatto il programma. «Lo abbiamo costruito in momenti di reale condivisione con la città – spiega -. Abbiamo dialogato con i rappresentanti delle associazioni, con gli operatori turistici, con gli artigiani, gli agricoltori e tutti gli altri settori dell'economia cittadina. Abbiamo così individuato le criticità e quindi le priorità maggiori del territorio. Ci sono delle parole che ci hanno guidato in questo percorso: l'ascolto, la condivisione, la selezione e l'assunzione delle decisioni. Sono questi i quattro criteri guida anche della nostra amministrazione». Il programma si articola in otto macro aree: case e territori; opere pubbliche; viabilità; efficienza, partecipazione e trasparenza; lavoro; cura dei più deboli; accoglienza e turismo; opportunità, giovani e connessioni. Ognuno di questa è sotto articolata dai vari interventi di azioni amministrative che si intendono perseguire. Priorità, ad esempio, per un piano di edilizia popolare, riqualificazione delle zone abbandonate, un arredo urbano decoroso soprattutto nei punti di accesso alla città, spazi per bambini, un sistema razionale di segnaletica pubblica, viabilità più fruibile, trasparenza degli atti comunali, forum e osservatori cittadini in primis quello della legalità, sinergia tra produttori e Comune, una rete con operatori del sociale ed eliminazione delle barriere, percorsi naturalistici ed enogastronomici, investimenti sui giovani e promozione di opportunità per questi ultimi.
«Un programma che identifico in tre direttrici – ha concluso Stella Carparelli -. La trasparenza e l'innovazione con il diritto dei cittadini ad essere presenti e vicini a una casa, il Comune appunto, che abbiamo definito di “vetro” dove tutto sia leggibile. Sviluppo del territorio attraverso la politica del dialogo e la promozione di nuove opportunità di lavoro per i giovani. Infine la sicurezza perché i cittadini vogliono vivere in un posto tranquillo. Non è tempo di promesse ma quello dell'impegno». Infine ha inteso puntualizzare un dettaglio riguardante la cronoscalata Fasano-Selva. «Qualcuno volutamente sta dicendo in giro che se venissi eletta abolirei la Fasano-Selva - spiega -. E' falso in quanto la cronoscalata è una tradizione per i fasanesi. Anzi, cercherei di arricchirla magari con alcune innovazioni e potrei anche parteciparvi. Quindi dico sì alla Fasano-Selva ma soprattutto a una Fasano salva»
Il programma è consultabile su http://www.stellacarparelli.it
di Alfonso Spagnulo
11/04/2012 alle 17:43:04
Galleria di immagini: Stella Carparelli: "Siamo una forza vincente fatta di persone serene e operose"
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela