POLITICA
Garante delle persone con disabilità e Commissione PNRR, la maggioranza boccia le mozioni De Mola
L’ira della Consigliera comunale contro l’Amministrazione: “Ne darete conto ai cittadini”
FASANO - “Nel consiglio comunale di ieri - scrive in una nota la consigliera comunale Laura De Mola - abbiamo scoperto tre cose fondamentali. Che il Comune di Fasano ha perso quasi 3 milioni di euro di finanziamento del PNRR, che la trasparenza amministrativa non é nei piani di questa maggioranza - è stata bocciata la mia mozione che chiedeva un portale ad hoc sui fondi PNRR e l'istituzione di una Commissione comunale Speciale - e che i diritti per le persone con disabilità sono già ampiamente tutelati (a volte danno l'impressione di vivere su Marte). Su quest'ultimo punto, infatti, la maggioranza ha avuto anche il coraggio di bocciare la mia mozione che chiedeva l'istituzione della figura del Garante cittadino per le persone con disabilità.
Confesso - prosegue la consigliera - che talvolta dover fare opposizione costruttiva ad una maggioranza sorda, accentratrice, arrogante, costantemente in campagna elettorale e sempre arroccata sulle proprie convinzioni senza alcuna possibilità di mediazione, diventa estenuante, deludente, a tratti inutile.
Tuttavia mi aspettavo di tutto - ormai del modus operandi di questa Amministrazione non mi sorprende più nulla - tranne che persino l'istituzione di una figura quale garante per i cittadini con disabilità potesse divenire terreno di scontro ideologico e politico.
Ne renderanno presto conto - ha concluso Laura De Mola - alla città e ai fasanesi”.
di Redazione
07/12/2022 alle 06:57:50
Galleria di immagini: Garante delle persone con disabilità e Commissione PNRR, la maggioranza boccia le mozioni De Mola
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela