ELEZIONI COMUNALI 2012
Tra giovani e candidati sindaco è tempo di confronti in vista delle Comunali
Il Nuovo Quotidiano di Puglia organizza un forum con i quattro candidati sindaco mentre il quotidiano online Gofasano fa parlare i giovani.
Il Laboratorio Urbano di Fasano
FASANO - “Un voto per la città – Confronto sul futuro di Fasano”: questo il tema del forum organizzato da Nuovo Quotidiano per sabato prossimo, alle 17, nel Laboratorio Urbano di corso Vittorio Emanuele. Sarà il direttore Claudio Scamardella e i giornalisti della redazione di Brindisi a porre le domande ai quattro candidati sindaco in lizza a Fasano: Vito Bianchi, Stella Carparelli, Lello Di Bari ed Elio Schiavone. Il forum, aperto al pubblico, sarà l'occasione per conoscere meglio i pretendenti alla carica di primo cittadino ma anche i loro programmi, le squadre e quant'altro il dibattito farà venir fuori.
Venerdì 13 aprile, invece, sempre al Laboratorio Urbano a partire dalle 18.30, il quotidiano online Gofasano ha organizzato l'incontro “I giovani parlano con la città” dove saranno messi a confronto 13 candidati consiglieri under 30.
Intanto quest'oggi (mercoledì 11 aprile) sono diversi gli appuntamenti politici sul territorio fasanese. Questo pomeriggio, alle 17.30, si svolgerà nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, un incontro di servizio, promosso dal dirigente dell'Ufficio elettorale comunale, per il raggiungimento di accordi ed intese per assicurare l'ordinato svolgimento della campagna elettorale attraverso la disciplina del calendario di svolgimento dei comizi, da tenersi negli spazi pubblici a ciò riservati nel territorio comunale, comprese le circoscrizioni. L'incontro vedrà la presenza anche dei rappresentanti delle forze dell'ordine e dell'Amministrazione comunale.
Ma veniamo ai candidati sindaco. Stella Carparelli, oggi alle 12, nel suo comitato elettorale in viale Unità d'Italia, presenterà alla stampa il suo programma elettorale. «Credo che una conferenza stampa con i giornalisti sia solo il primo passo ufficiale per la presentazione del mio programma – spiega la candidata del centrosinistra -. Successivamente continuerò, così come è avvenuto durante le ultime settimane, a parlare con la gente, spiegando i punti cruciali del mio programma, nato proprio dall'ascolto della cittadinanza fasanese e delle sue frazioni».
Sempre oggi, alle 19, al Laboratorio Urbano, il movimento “in Comune” presenta il suo progetto per la rinascita della comunità e del territorio fasanesi. L'iniziativa vedrà la presenza del professor Vito Bianchi, candidato sindaco, e dell'équipe di candidati consiglieri comunali del nuovo movimento cittadino. Verranno proiettate immagini inerenti al progetto amministrativo elaborato in mesi e mesi di accurato lavoro e non mancheranno sorprese.
Due anche gli appuntamenti di domani giovedì 12 aprile. Alle 19, nel Chiostro dei Minori Osservati (ex asilo Ciaia), sarà presentata la lista dei candidati di “Alleanza per l'Italia” alle prossime Comunali del 6 e 7 maggio. Alle 20.30, invece, al Dante's New in corso Garibaldi, toccherà a Futuro e Libertà” presentare la propria lista. All'incontro saranno presenti, oltre al candidato sindaco Lello Di Bari, anche il coordinatore regionale, on. Francesco Divella e il coordinatore provinciale, Euprepio Curto.
di Redazione
11/04/2012 alle 00:55:40
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela