POLITICA
Piano Costa - Deleonardis: « Il 70 percento delle spiagge continuerà ad essere abbandonato al proprio destino»
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del consigliere comunale di minoranza Leo Deleonardis
Fasano - «Complimenti al sindaco e alla propria giunta: dopo aver azzerato il confronto politico impedendo la convocazione delle commissioni, andando contro ogni principio di democrazia, dichiara in un ennesimo comunicato che il 70% delle spiagge continuerà ad essere abbandonato al proprio destino, privo dei servizi minimi previsti dalla legge come bagni e docce e con l'utopia di realizzare parcheggi».
Questo il primo commento del consigliere comunale del gruppo “Con” Leonardo Deleonardis alla notizia che la Giunta fasanese ha finalmente adottato il piano coste.
«Quando non ci sono risorse economiche – continua Deleonardis - risulta più agevole condividere con gli imprenditori progetti come quello presente sulla strada provinciale Savelletri-Torre Canne dove oltre all'investimento privato c'è anche l'utilizzo pubblico con annesso parcheggio. Nel nuovo piano coste invece no: si individuano lotti per agevolare pochi e per lasciare al libero utilizzo selvaggio le spiagge abbandonate. Non c'è una visione complessiva tra le aree demaniali e quelle private, non c'é una previsione di realizzazione pubblico/privata in qualche modo condivisa con imprenditori pronti ad investire, non c'é un solo centimetro di costa pianificato per realizzazioni pubbliche con annessi parcheggi. Sapete quale sarà il risultato finale? Spiagge abbandonate, carenza di servizi, continue assenze di passerelle che possono rendere fruibile la spiaggia libera ai disabili, concessioni attualmente presenti dimenticate nel nulla, imprenditori che cercheranno fortuna in altri comuni e continua carenza occupazionale. Per non parlare, ma questo col piano non c'entra, della posidonia raccolta dall'arenile di Torre Canne, ma trattata come rifiuto, lasciando Savelletri come bigliettino da visita di meta turistica top in condizioni disastrose. Del resto poco ci si può aspettare da un'amministrazione composta unicamente da “yes man” dove non esiste la discussione politica. A tal proposito mi preme evidenziare quanto sia stato imbarazzante constatare che allo scorso consiglio comunale, voluto dalla maggioranza e svoltosi alla presenza di autorità civili e militari, il numero legale sia stato mantenuto solo grazie alla presenza delle opposizioni che continuano a mantenere un profilo collaborativo nonostante le diversità visionarie»
di Redazione
16/06/2022 alle 05:47:50
Galleria di immagini: Piano Costa - Deleonardis: « Il 70 percento delle spiagge continuerà ad essere abbandonato al proprio destino»
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela