BALLOTTAGGIO PRIMARIE
Comitato Renzi: «dà fastidio l’intrusione di un altro giocatore sul campo»
Domenica 2 dicembre si riaprono i seggi per il ballottaggio del centrosinistra e il comitato fasanese di Renzi invita al voto.
FASANO - Si torna a parlare di primarie. Domani, domenica 2 dicembre, i cittadini che sono intervenuti al primo turno di primarie potranno tornare nei seggi allestiti a Palazzo Pezzolla a Fasano e nei gazebi delle frazioni per confermare la scelta effettuata meno di una settimana fa.
A gettare acqua sul focolare delle polemiche (leggi qui) scatenatesi all'indomani del 25 novembre è il comitato pro Renzi che nella nota di seguito riportata invita gli elettori a tornare a esprimere la propria preferenza.
Il comitato Renzi di Fasano, costituito dagli amici Giacomo Rosato, Antonio Pagnelli, Sante Livrano, Paolo Mileti, Cataldo Natola, Laura Sibilio, Michele Fina, Valerio Zizzi, Laura Ditano, Giuseppe Pezzolla, Maria Pedinelli e Gianluca Lacirignola, ringraziano tutti coloro che con il loro voto per Matteo Renzi hanno contribuito a rendere manifesta la necessità, anche a Fasano, di intraprendere una svolta nell'ottica del rinnovamento e dell'innovazione.
Domenica 2 Dicembre sarà necessario ed opportuno confermare il voto per Renzi nel turno di ballottaggio per meglio fissare il desiderio di nuova linfa emerso. Pertanto invitiamo tutti coloro che lo hanno giá fatto domenica scorsa, a dedicare anche domenica prossima qualche minuto per recarsi al seggio e rivotare per Renzi. Come precedentemente indicato, l'intento del nostro impegno in queste primarie era ed è precisamente quello di diffondere le prerogative del progetto Renzi. Nessuno di noi ha usato parole di discredito nei confronti degli altri candidati, peraltro da noi sempre definiti onesti e capaci. Ciò nonostante, anziché registrare apprezzamento per il nostro lavoro, teso soprattutto a portare nuova forza e vitalità al centro-sinistra, in qualche occasione, alcuni hanno ingenerosamente attaccato il nostro operato.
Probabilmente dà fastidio l'intrusione di un altro giocatore sul campo, ma le cose per il bene comune devono cambiare. Noi non siamo per l'epurazione di nessuno, ognuno può e deve dare il suo contributo, soprattutto in termini d'esperienza, ma sicuramente devono crearsi i presupposti e gli spazi per facilitare l'arrivo di novità ed innovazione. A chi non ha votato Renzi al primo turno, ed intende tornare a votare nel turno di ballottaggio di domenica prossima, ribadiamo che noi promuoviamo il candidato Matteo Renzi con la sola azione d'informazione, senza screditare l'altra parte, come invece con noi fatto. In questi giorni i media offrono tante possibilità di confronti su idee e persone in campo, pertanto siamo certi che, quanto nell'insieme proposto dal progetto Renzi, possa anche benissimo collimare con il desiderio di nuove figure ed idee che ha legittimamente spinto tanti elettori su altre scelte nel primo turno.
In ogni caso ci auguriamo che il tutto possa far bene al centro-sinistra ed ad una, speriamo, azione di buon Governo che abbia in debito conto i desideri degli elettori tutti delle primarie che hanno dato comunque indicazioni ed indirizzi precisi con il loro voto. Diversamente, anche localmente, se si continuerà con piccole oligarchie, o con comportamenti e frasi ingenerose nei confronti di chi si fa carico di promuovere attività di coinvolgimento di gente nuova tesa ad operare nell'interesse comune, vorrà dire che riproveremo con strategie ed organizzazioni differenti. Certamente staremo attenti a non fare come tanti novelli soloni, mai in gioco in prima persona, ma bravi solo a criticare senza mai intraprendere azioni di miglioramento che coinvolgono l'intera comunità .
di Redazione
01/12/2012 alle 00:34:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela