TIFO PER IL GOVERNATORE
Primarie centrosinistra: la Fabbrica di Nichi fasanese sponsorizza Vendola
La Fabbrica di Nichi a Fasano scopre le carte in vista dell'importante traguardo relativo alle primarie del 25 novembre prossimo
Nichi Vendola
FASANO – Cominciano a delinearsi le posizioni riguardo alle primarie del centrosinistra che si terranno il prossimo 25 novembre. Dopo la nascita del comitato pro Renzi (allestito dal consigliere comunale Giacomo Rosato) ecco giungere la nota della Fabbrica di Nichi di Fasano che sponsorizzano il presidente della Regione Puglia.
«Il 25 novembre si avvicina e noi della Fabbrica di Nichi di Fasano siamo ancora una volta in prima linea – scrivono dalla fabbrica -, questa volta nella campagna elettorale per le primarie nazionali del Centrosinistra a sostegno di Nichi Vendola. Le Fabbriche di Nichi sono qualcosa di più di un semplice comitato elettorale. Nate in occasione delle primarie regionali del 2010, hanno continuato a mantenersi vive portando nelle rispettive città esperienze di civismo nella politica, scegliendo di non dissolversi nei partiti o trasformarsi in liste elettorali.
A Fasano grazie all'entusiasmo dei tanti volontari, giovani e meno giovani, che hanno battuto ogni metro quadro della città, due anni fa abbiamo raggiunto un risultato storico: Nichi Vendola ha vinto con l'80% dei voti. A distanza di due anni il quadro politico è certamente diverso: siamo davanti ad una competizione nazionale, che si scontra con la forte spinta dell'antipolitica e con lo scoramento generale dovuto alla crisi politica, economica e sociale, che rendono difficile credere che ci sia ancora spazio per la speranza e per delle pratiche di buona politica. Ci siamo attivati in sordina, perché non abbiamo bisogno di aggiungere urla alle urla. Quello che la Giunta Vendola ha fatto nella nostra regione è sotto gli occhi di tutti: dal 2005 -anno del primo mandato- ad oggi la Puglia ha raggiunto risultati inimmaginabili che la portano ad essere un vero fiore all'occhiello per il Mezzogiorno e per tutta la nazione.
Noi siamo testimoni della Puglia migliore, e siamo convinti che sia possibile creare anche un'Italia migliore: perciò sentiamo il dovere, da pugliesi prima che da italiani, di lanciare messaggi di fiducia e positività, perché un governo politico responsabile e autorevole è possibile e non solo auspicabile. Attendiamo con fiducia la nuova legge elettorale, speriamo che ai cittadini sia restituito il potere di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento, e che la maggioranza che sarà chiamata a governare possa farlo senza arditi equilibrismi. Intanto sentiamo il bisogno riaccendere nei nostri concittadini la passione per la buona politica, perché riguarda ognuno di noi da vicino. Delegare agli altri l'impegno politico significa cedere un po' di libertà. A differenza di quelle aggregazioni nate in poche ore attorno ad altri leader nazionali forse per dare una vetrina a qualche rampante politico locale, la Fabbrica di Nichi di Fasano è sempre stata ed è formata esclusivamente da volontari senza ruoli politici istituzionali, a cui non piace mettersi in evidenza come singoli, ma solo come gruppo.
Per questo nei prossimi giorni organizzeremo eventi poco “mondani” ma “virali”, di basso profilo mediatico ma di grande efficacia. L'obiettivo è quello di sensibilizzare anche i fasanesi ad un progetto di Italia migliore, un racconto del Paese che vogliamo costruire e di cui Vendola ha già dimostrato in Puglia di esserne capace. Vogliamo un'Italia che metta in discussione le spese militari a vantaggio dei poveri e dei disoccupati, che investa in cultura e ricerca, che parli di reddito minimo garantito e di diritti. Abbiamo una scelta davanti a noi: lasciare tutto il Paese così com'è, “Oppure Vendola”. I contatti sono i seguenti:
Pagina FB “Comitato per Nichi – Fasano”:
https://www.facebook.com/pages/Comitato-per-Nichi-Fasano/163637740335954?ref=ts&fref=ts
Pagina “Nichi Vendola”:
https://www.facebook.com/pages/Nichi-Vendola/38771508894?ref=ts&fref=ts
di Redazione
17/11/2012 alle 02:20:04
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela