PRIMARIE CENTROSINISTRA
Partito Democratico: il circolo di Pezze di Greco scende in campo
Domenica 18 in Piazza XX Settembre sarà allestito un gazebo. Il gruppo chiede che il 25 novembre si voti anche a Pezze
PEZZE DI GRECO - Mancano dieci giorni alle primarie del centrosinistra previste per domenica 25 novembre tra Bersani, Tabacci, Puppato Renzi e Vendola. A rompere l'insolito silenzio dei "democratici" locali è il gruppo del Partito Democratico di Pezze di Greco guidato da Giancarlo Indiveri che in una nota ufficiale trasmessa questa mattina comunica:
"Questa sera (ieri, 14 novembre), in seguito al confronto televisivo tra i candidati alle primarie di centrosinistra, il gruppo del Partito Democratico di Pezze di Greco, che esprime in consiglio comunale il consigliere e capogruppo Vittorio Fanelli, si è riunito per confrontarsi ed esprimere il proprio contributo sulla scelta del candidato premier. Il portavoce del gruppo, Giancarlo Indiveri, fa un sunto dell'esito del dibattito. “Il confronto televisivo ha sicuramente riacceso la passione nella politica, quella vera, ed ha ridato credibilità all'unica alternativa di governo al berlusconismo, responsabile di aver lasciato sprofondare il nostro paese in una crisi peggiore dei nostri vicini europei, distogliendo l'attenzione dalle problematiche reali.
Le posizioni sono state differenti e, dal confronto, sono emersi punti di forza e di debolezza per ognuno dei candidati. Il gruppo, prima di definire una eventuale linea comune, ha espresso la necessità di ottenere l'apertura di un seggio nella frazione, attualmente non prevista dai comitati organizzatori, in occasione delle votazioni del 25 novembre, al fine di garantire e rendere più agevole la partecipazione dei cittadini della frazione. Considerato che la procedura per la partecipazione alle votazioni è piuttosto articolata, è assolutamente indispensabile evitare l'introduzione di altri intoppi, che possano far desistere dall'esprimere la propria indicazione.
Abbiamo già avanzato - continua Indiveri - agli organizzatori tale richiesta, offrendo anche la nostra disponibilità per le operazioni di seggio. Attendiamo un loro feedback in merito ed, in caso affermativo, proseguiremo la discussione questa sera intrapresa. In attesa di nuove indicazioni, il nostro obiettivo è quello di raccogliere l'iscrizione all'albo degli elettori, necessaria per poter accedere alle votazioni. A tal proposito, domenica prossima dalle ore 10.30 alle 13, allestiremo un gazebo in piazza XX settembre.“
di Redazione
15/11/2012 alle 09:10:12
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela