ELEZIONI COMUNALI 2012
Elio Schiavone: "I fatti sono la risposta, non le pacche sulle spalle"
Anche il candidato sindaco dell'Italia dei Valori interviene sulla questione sollevata dal Comitato Difesa Pezze.
Il candidato sindaco Elio Schiavone
FASANO - La politica si interroga sulle questioni sollevate dal Comitato Difesa Pezze che invita i cittadini della popolosa frazione fasanese a non recarsi a votare. Dopo Vito Bianchi, Stella Carparelli e Pinuccio Zaccaria ecco l'intervento di Elio Schiavone, candidato sindaco per l'Italia dei valori. "Il comunicato diffuso dal Comitato Difesa Pezze appare sincero e non strumentale a secondi fini - scrive Schiavone -. Non è uno studiato colpo per appoggiare qualcuno o farsi notare, così, per il gusto. Conosco molti degli operosi cittadini che si impegnano da anni per migliorare il decoro della nostra Pezze di Greco, e non credo si possano nutrire dubbi. Chi ci mette impegno e passione vorrebbe vedere gli altri fare la stesso, e se non si è capaci di ottenere risultati, è meglio lasciare spazio a chi potrebbe riuscirci.
Quando ho visto il comunicato stampa degli amici Comitato Difesa Pezze avevo deciso di non commentare, perché strumentalizzare politicamente un urlo di profonda delusione mi appariva una violenza. Ed invece, senza pudore, ecco tutti gli avvoltoi avventarsi sulla preda, politici vecchi e nuovi, senza vergogna, a solidarizzare a proporsi diversi per un pugno di voti. Che pena!! Come in ogni campagna elettorale si cambiano la maschera e via con il carnevale! Dov'erano fino a tre mesi fa? Ma sanno di cosa si sta parlando? E' proprio la politica fatta di queste chiacchiere che deve finire, e si deve puntare su persone affidabili e capaci, con la concretezza nel Dna. Il Comitato Difesa Pezze, nel suo comunicato, si è chiesto “perché andare a votare?” ma, a parer mio, con il chiaro sottinteso, se non seguono mai i fatti!
Dunque, la mia sensazione è che fosse una ferma richiesta di fatti, non il bisogno di una pacca sulla spalla per fare il ruttino eppoi andare a votare il politicante di turno che ci mette nel lettino e dopo averci addormentati ci risveglierà tra cinque anni! Ed allora, se così è, il consiglio che hanno dato alla città è chiaro, palese, cristallino: è necessario consegnare le chiavi della città a persone capaci di amministrare. All'alba od al tramonto la città è comunque nostra e l'errore più grande che si potrebbe fare è lasciarla nelle mani di chi ha amministrato sinora od a nuovi “sparlatori”. Da cittadino a cittadino: non rinunciamo alla nostra possibilità di decidere ed incidere! O lo pagheremo per altri cinque lunghi anni, ed anzi molto di più".
di Redazione
08/04/2012 alle 17:16:35
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela