POLITICA D'AUTUNNO
Aria nuova nel Pdl: si lavora per le primarie
Tra nuove nomine, giovani idee e conteggi interni si avviano i lavori in casa del Pdl fasanese. Nel direttivo una giovane donna: Lucrezia Casarano.
FASANO - A pochi giorni dalla nomina di vice-coordinatore del Pdl locale - in seguito alle dimissioni dell'assessore Ammirabile - interviene Marco Mancini. «E' tempo che il Popolo della Libertà torni a parlare di rinnovamento e di giovani idee: e che lo faccia proprio attraverso l'utilizzo dello strumento delle primarie. Ricevuta la nomina, - spiega Mancini - ho deciso di mettermi subito a lavoro. Il primo passo è quello di costituire la nuova dirigenza del partito di maggioranza: si conferma la figura del consigliere Zaccaria, e si aggiunge la neo dirigente Lucrezia Casarano, già membro del partito Giovani Per Fasano, che prende il posto di Domenico Martellotta; il terzo dirigente andrà in quota ai Circoli Nuova Italia che a breve ci comunicheranno a quale esponente del gruppo decideranno di affidare il compito».
Il Pdl corre dritto verso la data del 16 dicembre, giorno prefissato per elezioni primarie di coalizione.«Saremo impegnati - afferma Mancini - nella scelta del candidato premier della nostra coalizione: una battaglia importante, una prova di verità. Personalmente anticipo già che non mi schiererò a favore di nessun candidato fino a quando non mostreranno i loro programmi attraverso i quali dovrebbero identificarsi le speranze di tutti coloro che ancora credono in un nuovo modo di fare politica: se deciderà di scendere in campo l'ex Ministro alla Gioventù Giorgia Meloni con un serio programma e buoni propositi, anticipo che il mio voto potrebbe indirizzarsi in questo senso.
Organizzare le primarie - quindi - e informare i cittadini sulle scelte da fare: cercare di reggere l'impatto dell'onda d'urto dell'antipolitica sarà il vero primo obiettivo. A primarie concluse, che ci vedranno impegnati per tutto il mese di novembre e dicembre, sarà tempo di riprendere il discorso delle giovani idee.
Già col gruppo Giovani Per Fasano- continua Marco Mancini -, del quale resterò membro attivo, abbiamo avviato il processo di realizzazione dei punti programmatici presentati in campagna elettorale: lo sportello Info Giovani – e qui abbiamo chiesto il massimo impegno dell'ass. Laura De Mola che ci ha assicurato l'inaugurazione dello stesso già dall'inizio del nuovo anno -, il wi-fi libero, la carta della gioventù e a seguire tutti gli altri impegni presi con i cittadini che ci hanno sostenuto (e anche con chi non l'ha fatto). E' ora che la politica torni a parlare di giovani, che devono diventare una risorsa per la politica stessa.
Solo l'impegno, la preparazione, l'onestà e la vicinanza ai problemi reali potranno ridare credibilità a questo partito: un partito che fortunatamente almeno a livello locale mantiene vivo il suo contatto con la gente, che si conferma la prima forza politica come dimostrato nell'ultimo periodo. Bisogna apprendere che la gente è stanca, che il popolo ha voglia di rinnovamento. E sono consapevole che il momento dei più facili: non ho subito accettato la proposta di fare il vice coordinatore, ci tengo a precisarlo. Io stesso sono stanco di questo modo di fare.
Se vogliamo cambiare e ripartire, sono pronto a prestare le mie giovani idee: se non vogliamo farlo, sono pronto a lasciare e a continuare a seguire altre mie passioni. Ora è il momento di cambiare: si può, si deve.»
di Redazione
10/11/2012 alle 01:55:43
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela