QUESTIONE ANTENNA
Palmariggi:« L’antenna telefonica, un ulteriore passo per affondare la Selva»
Anche i Giovani dell’UDC si uniscono alla protesta.
SELVA DI FASANO - Proseguono senza sosta i lavori per l'installazione dell'antenna telefonica Vodafone alle spalle della Casina Municipale, nel centro della Selva. La preoccupazione e i malumori dilagano tra residenti, villeggianti e associazioni. Pier Francesco Palmariggi, coordinatore dei giovani UDC di Fasano e della Provincia di Brindisi, si associa al dissenso del Comitato Silvano e dell'Associazione Pro Selva e al movimento di protesta avviato da “in Comune”.
“L'impatto visivo all'arrivo nei pressi del Tennis Club è mostruoso. La costruzione di questo “obelisco di ferro” nel cuore della collina silvana è uno schiaffo ai vincoli paesaggistici, alla tutela dell'ambiente, alla difesa della salute pubblica , alla vocazione turistica e residenziale del territorio. Vogliamo parlare, infatti, dell'emissione di onde elettromagnetiche ? L'aspetto estetico è nulla in confronto ai danni che l'antenna può causare alla salute di villeggianti, residenti e soprattutto bambini. – ribadisce Palmariggi - Ma cosa se ne vuol fare della Selva ? Veniamo da due stagioni estive di totale abbandono e ogni anno la situazione peggiora. Adesso impiantano una mega-antenna telefonica alta più di trenta metri in una delle zone più frequentate della collina. E poi magari, a breve, la Casina Municipale diventerà anche dimora di una grandiosa sala giochi con video-poker e slot-machine.
E' questa la valorizzazione del territorio ? Dove si vuole arrivare ? Wikipedia descrive la Selva di Fasano come “collina ricoperta da flora naturale, costituita, nella parte boschiva, da querce, lecci, pini, castagni, cipressi, nonché da abeti, ulivi, alberi di fico, di carrubo e di noce, salvaguardata da un clima temperato e da un'aria particolarmente salubre. Si affaccia sul territorio dei trulli e delle grotte, offrendo numerose vedute panoramiche e quiete a chi voglia percorrerne a piedi i viali alberati costeggiati da ville e giardini.”
Non siamo sulla strada giusta, sono questi gli aspetti da tutelare e valorizzare!
Poi Palmariggi si rivolge ai suoi coetanei. “Qui è in gioco il nostro futuro. Chi ama la Selva, chi ha a cuore il proprio territorio, deve scendere in campo per difenderla. A nome di tutti i giovani che la pensano come me, non solo dei giovani UDC, voglio collocarmi in prima fila, al fianco di tutti i movimenti, associazioni e comitati che si stanno mobilitando contro questo scempio. Siamo disponibili a collaborare all'organizzazione di tutte le iniziative che si pongono come fine la difesa della Selva.”
di Redazione
10/11/2012 alle 01:11:04
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela