ELEZIONI COMUNALI 2012
Zaccaria: "Il Comitato Difesa Pezze? Se sono più bravi di noi si facciano avanti"
L'assessore comunale al Bilancio attacca duramente la presa di posizione del comitato pezzaiolo che professa l'astensionismo.
L'assessore al Bilancio Giuseppe Zaccaria
FASANO – Il Comitato Difesa Pezze mette sotto accusa gli amministratori, compresi gli attuali, colpevoli di non aver attuato nessun intervento nella frazione. Per questo motivo predica l'astensionismo come forma di protesta. Ma non si è fatta attendere la reazione della parte chiamata in causa. Infatti l'assessore al Bilancio Giuseppe Zaccaria non ci sta a passare per vittima sacrificale e, anzi, passa all'attacco.
«L'ipocrisia e il qualunquismo di certa gente mi fa inorridire – spara subito a zero l'assessore -. Cosa significa non andare a votare, o astenersi? Dando una chiave di lettura a certe dichiarazioni è evidente che determinate persone non hanno mai avuto coraggio. Coraggio di mettersi in discussione, di dimostrare che forse potrebbero fare meglio degli attuali amministratori. Ma purtroppo manca loro questo sentimento. Sono molto più bravi a criticare, e magari pensano che curando la piccola villetta del paese (che comunque personalmente ho sempre apprezzato), hanno esaurito il loro compito di cittadini. Sarebbe il momento che venissero allo scoperto, entrassero nei complessi meccanismi di una pubblica amministrazione, e si rendessero conto che quanto auspicano per il loro territorio non sempre è realizzabile in breve tempo. Ho personalmente dato sempre la mia disponibilità a confrontarmi con questa associazione, giusto perché ritengo che fare il bene di un paese non può appartenere all'amministratore di turno o al politico di turno.
E' tutta la comunità che ha, si il diritto di evidenziare le cose che non vanno, ma ha altresì il dovere, e questo viene dimenticato, di sostenere e coadiuvare con contributi concreti gli amministratori che governano la città, non solo di criticarli, evidenziando le sole cose che non vanno. I nostri padri hanno dato la vita per conquistare, e consegnarla a noi, la libertà e la democrazia, e insieme a questi valori la possibilità di decidere e di esprimere liberamente da chi farci governare».
Zaccaria torna successivamente sull'argomento elezioni. « L'atteggiamento del Comitato è grave e da irresponsabili – continua l'assessore -, e evidenzia quanto poco amore ci sia per la propria terra. Oggi amministrare è diventata una cosa estremamente complessa e dispendiosa per chi lo fa seriamente come ho cercato di fare sempre io. Penso di aver dato alla mia città almeno gli ultimi 5 anni della mia vita, togliendola al mio lavoro, ai miei interessi e alla mia famiglia. Magari non sarò stato capace di raggiungere i risultati che auspicavo o auspicavano i miei concittadini, ma posso assicurare di aver dato tutto quanto mi era possibile in termini di passione e di impegno. Francamente mi sento personalmente offeso da questa gente che spara a zero senza dimostrare di quanto essa sia capace di fare se fosse al mio posto».
di Redazione
08/04/2012 alle 02:23:01
Galleria di immagini: Zaccaria: "Il Comitato Difesa Pezze? Se sono più bravi di noi si facciano avanti"
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela