DOPO VENDOLA
Presidenza della Regione: per D'Alema una corsa a tre tra Emiliano, Ferrarese e Amati
L'esponente del Partito Democratico apre all'alleanza con i centristi includendo anche il nome dell'ex presidente della Provincia di Brindisi tra i papabili alle primarie
Fabiano Amati e Nichi Vendola
FASANO – Chi dopo Nichi Vendola alla Regione Puglia? Il fatto che il Governatore possa lasciare prima della scadenza naturale del suo mandato è quasi certo ed ecco che nel centrosinistra si aprono scenari su chi possa prendere il suo posto. E tra questi ecco spuntare il nome del fasanese Fabiano Amati. Non è un'autocandidatura la sua. Anzi, probabilmente non ne ha nessuna intenzione ma la benedizione ad un'eventuale discesa in campo dell'assessore regionale alle Opere pubbliche arriva da Massimo D'Alema.
Quest'ultimo farebbe il tifo soprattutto per il sindaco di Bari Michele Emiliano tanto da dichiarare «è il più autorevole e credibile candidato» ma ha anche sottolineato come alle primarie per scegliere il candidato alla presidenza della Regione vedrebbe bene anche Massimo Ferrarese e, appunto, Fabiano Amati. L'ex presidente della Provincia di Brindisi, poi, rientrerebbe nel discorso di apertura verso i centristi. «Amati e Ferrarese – ha detto D'Alema -? Sono tutti amici, persone che rispetto. Vedremo chi accetterà la sfida delle primarie: è questo il metodo che abbiamo introdotto nella scelta dei candidati». Naturalmente tutto dipenderà anche dalla scelta o meno, proprio di Ferrarese e Amati, di scendere in campo per le Politiche del prossimo anno.
di Alfonso Spagnulo
08/11/2012 alle 07:34:29
Galleria di immagini: Presidenza della Regione: per D'Alema una corsa a tre tra Emiliano, Ferrarese e Amati
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela