POLITICA
Sergio Pagliara nominato nuovo segretario cittadino della Lega Salvini
Lo scontro interno al partito pugliese di Salvini per la nomina del candidato da contrapporre a Emiliano, provoca la rimozione dei segretari cittadini sostenitori di Caroppo - La posizione di Scianaro
Fasano – Il commercialista Sergio Pagliara è il nuovo segretario cittadino della Lega di Salvini e prende il posto di Ernesto Perrini, mentre un altro fasanese, il dott. Mario Mavilio viene nominato componente dell'esecutivo provinciale.
La notizia è stata data in un comunicato dal segretario Provinciale della Lega Salvini Premier di Brindisi, avv. Lelio Lolli, di concerto con il responsabile politico dell'Area Grande Salento sen. Roberto Marti. L'operazione del cambio di alcuni dirigenti locali viene giustificata «nell'ottica del rinnovamento e del rafforzamento del progetto della Lega sul territorio provinciale».
In realtà l'operazione del cambio al vertice delle segreterie cittadine della Lega di Salvini a Fasano, Oria e San Pancrazio, sembra più un'operazione di regolamento dei conti fra i due maggiori esponenti pugliesi della Lega, Nuccio Altieri e Andrea Caroppo.
Il primo è stato indicato, sia pure a maggioranza, come candidato del centrodestra dai rappresentati pugliesi della Lega, il secondo, che sostiene la candidatura di Raffaele Fitto, è il primo firmatario di un documento che chiede di non candidare Altieri, perché ritenuto perdente nel confronto con Michele Emiliano. E a sostegno della tesi di Caroppo si sono schierati da tempo anche il leader fasanese della Lega, Antonio Scianaro, componente dell'esecutivo regionale, e il segretario cittadino Ernesto Perrini.
Ecco quindi che questo cambio disposto nelle segreterie dei tre comuni sembra il frutto dello scontro interno per le candidature alle regionali. Anche i segretari di Oria e San Pancrazio erano fra i firmatari della mozione Caroppo.
Va anche detto, che Caroppo, ex segretario regionale ed attuale eurodeputato, ha lasciato il partito consumando uno strappo che sembra insanabile. A quanto pare sta già preparando una sua lista nella quale schierare alcuni suoi fedelissimi: e fra questi il primo sembra proprio Antonio Scianaro, che comunque, al momento non si è dimesso dal direttivo regionale del partito di Salvini, non avendo ancora assunto alcuna decisione in merito, che sicuramente maturerà dopo l'indicazione del candidato presidente del centrodestra per le elezioni regionali.
A quanto pare, comunque, Scianaro questa volta non intende recitare il ruolo dell'agnello sacrificale: se scenderà in campo è perché farà parte di una coalizione vincente.
In ogni caso, Scianaro è stato il primo a fare gli auguri di buon lavoro al nuovo segretario cittadino Sergio Pagliara. «C'è una famiglia che si allarga» pare sia stato il suo primo commento, parlando di questa novità con Lello Di Bari e Laura De Mola.
di Redazione
02/06/2020 alle 05:00:32
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela