CAOS CONSIGLIO
Zaccaria: 'Le parole che abbiamo dovuto ascoltare ieri notte hanno offeso la dignità dei cittadini'
Il primo cittadino: 'I termini usati e gli epiteti rivolti alla maggioranza dal consigliere Trisciuzzi, che hanno scatenato una prevedibile reazione ugualmente criticabile, hanno rilievo penale e come tali saranno valutati dalla magistratura!'
Fasano - «Le parole che abbiamo dovuto ascoltare ieri notte hanno offeso la dignità dei cittadini, del Comune di Fasano e del Consiglio comunale.»
Questa la dichiarazione del sindaco Fraancesco Zaccaria, in merito al caos dell'ultimo consiglio comunale.
«Parole che non hanno precedenti e sulle quali non si può sorvolare, a tutela dell'onore delle Istituzioni e della fiducia dei cittadini in queste ultime. I termini usati e gli epiteti rivolti alla maggioranza dal consigliere Trisciuzzi, che hanno scatenato una prevedibile reazione ugualmente criticabile, hanno rilievo penale e come tali saranno valutati dalla magistratura. La politica a Fasano, pur nella fermezza delle convinzioni, deve salvaguardare e garantire il decoro istituzionale. La politica non può essere il teatro personale per indecenti spettacoli di propaganda, ma deve affrontare e risolvere i problemi concreti dei cittadini, soprattutto in un periodo come quello attuale: l'emergenza non ancora superata ci chiama tutti alla compattezza, all'unità e alla dedizione ai bisogni della comunità. L'Amministrazione che mi onoro di guidare sta cercando di fare quanto di più e quanto di meglio è umanamente possibile per alleviare le difficoltà di tutti: non crediamo di meritare parole come quelle pronunciate da Trisciuzzi, ma proposte e senso di responsabilità»
di Redazione
28/05/2020 alle 11:56:24
Galleria di immagini: Zaccaria: 'Le parole che abbiamo dovuto ascoltare ieri notte hanno offeso la dignità dei cittadini'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela