SI RIUNISCE L'ASSISE
In consiglio comunale arrivano gli equilibri di bilancio e i dehors
Il presidente del consiglio Gianluca Cisternino ha convocato in seduta straordinaria l'assise il 6 novembre in prima convocazione e l'8 novembre l'eventuale seconda.
FASANO – Torna a riunirsi il consiglio comunale di Fasano. Lo farà, in seduta straordinaria e in prima convocazione, martedì 6 novembre, alle 15 (è prevista l'ora di tolleranza) e, nel caso non fosse conclusa la discussione di tutti i punti, in seconda convocazione giovedì 8 novembre, sempre alle 15. Diversi i punti all'ordine del giorno. Si inizierà con l'approvazione della resocontazione integrale dei consigli del 15 e 16 ottobre scorso dopo di che si passerà alle interrogazioni. La prima è quella presentata dal consigliere di Fasano Democratica Giacomo Rosato sulla videosorveglianza alla villa comunale mentre la seconda è quella dell'udiccino Giuseppe Colucci sul progetto “Ci sono anch'io” della cooperativa sociale “Colorando la vita”. Lo stesso Rosato ha anche presentato un ordine del giorno riguardo all'abolizione totale delle province. L'attivissimo consigliere di Fasano Democratica discuterà in assise anche due mozioni: la prima sul miglioramento dell'offerta sanitaria e la seconda su atti incentivanti al risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.
Ci sarà una comunicazione ai consiglieri sul prelevamento dal fondo di riserva di 6mila euro per la pubblicazione dei bandi relativi alle gare del servizio mensa, trasporto scolastico e acquisizione software applicativi. Torna in consiglio anche la variazione all'elenco annuale 2012 delle opere pubbliche del programma triennale, punto ritirato lo scorso 16 ottobre. Dopo di che ecco uno dei punti più delicati e attesi: la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio. L'assise dovrà anche riconoscere un debito fuori bilancio di 165.559,45 euro che il Comune ha dovuto pagare, lo scorso giugno, in seguito a una sentenza del Tribunale di Brindisi relativa a un contenzioso di circa dieci anni fa riguardante l'impianto di depurazione di Forcatella. Altro riconoscimento di debito fuori bilancio è quello relativo alla spesa necessaria per la continuità dell'attività istruttoria oltre la scadenza contrattuale delle pratiche di condono edilizio. Infine due regolamenti da esaminare e approvare: quello sulla polizia urbana e quello sui dehors.
di Alfonso Spagnulo
30/10/2012 alle 14:51:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela