RIORDINO PROVINCE
Si torna a parlare di Grande Salento con Fli che si dice d'accordo sull'ipotesi
L'eventualità è sponsorizzata dai vertici provinciali di Futuro e Libertà e sostenuta anche dal gruppo consiliare di Fasano
Il consigliere Vito Loparco
FASANO – Si torna a parlare di Grande Salento. Il caos innescato dal riordino delle province e che vede ormai discutere tutti i livelli politici sta riproponendo anche questa opzione che fino a qualche giorno fa sembrava ormai esclusa. La probabile decisione di commissariare la provincia di Lecce potrebbe preludere alle intenzioni, da parte del Governo centrale, di formare proprio un grande agglomerato mettendo insieme Lecce, Brindisi e Taranto. Un'ipotesi che provocherebbe furibonde liti, però, su chi debba ottenere lo status di capoluogo.
Favorevole a questa ipotesi, anche, in consiglio comunale martedì scorso (16 ottobre) si è dichiarato il capogruppo di Futuro e Libertà Vito Loparco. «Abbiamo avuto modo di interagire con i nostri esponenti provinciali che avallano questa ipotesi su cui anche noi concordiamo – ha spiegato Loparco -. Come gruppo teniamo conto del risultato della consultazione popolare anche se spetta al Governo l'ultima parola».
di Redazione
18/10/2012 alle 06:50:06
Galleria di immagini: Si torna a parlare di Grande Salento con Fli che si dice d'accordo sull'ipotesi
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela