ATTIVITà AMMINISTRATICA
Consiglio comunale: passano tutti i punti ad eccezione della mozione di Trisciuzzi
La massima assise cittadina riunita in seduta ordinaria era stata convocata in prima convocazione ieri, giovedì 26 settembre, dal presidente del consiglio comunale avv. Vittorio Saponaro.
FASANO - Dopo la pausa estiva è tornato a riunirsi, in seduta ordinaria, il Consiglio Comunale di Fasano convocato ieri, giovedì 26 settembre, alle ore 16 presso Palazzo di Città. L'inizio della seduta ha visto, come già detto nell'articolo da noi pubblicato nella giornata di ieri, il saluto al Movimento 5 Stelle del consigliere Raffaele Trisciuzzi, stanco di una politica che non crede più negli ideali e che non vede nella coerenza il proprio punto cardine. Il consigliere non ha però rassegnato le dimissioni dal proprio incarico nella massima assise cittadina e per questo ora dovrà iniziare a cercare un “Collega” disposto ad abbandonare il proprio partito politico di riferimento per poter così continuare nel gruppo misto.
Dopo il colpo di scena iniziale il consiglio ha preso la giusta via ed ha infatti deliberato tutti i punti all'ordine del giorno, ad eccezione della mozione presentata da Trisciuzzi. Ad essere passate con parere favorevole sono state: la rendicontazione integrale della seduta del Consiglio Comunale del 19 febbraio scorso; l'approvazione del bilancio consolidato dell'anno 2018; la variazione al programma triennale dei lavori e delle opere pubbliche oltre che la variazione del bilancio di previsione 2019, per permettere l'accesso ai fondi che porterebbero all'efficientamento energetico dello Stadio Comunale “Vito Curlo” grazie ad un finanziamento di 130 mila euro vinto dal Comune di Fasano; la variazione al bilancio 2019/2020 per destinare una maggiore somma all'attività di redazione del nuovo Pug (Piano Urbanistico Generale); il riconoscimento del debito fuori bilancio derivante da una sentenza esecutiva che ha visto coinvolto un anziano fasanese; l'adozione del progetto per la realizzazione di un programma costruttivo di edilizia convenzionata in località Vigna Marina alla Cooperativa Sociale Edilizia Orchidea; e infine la nomina del nuovo collegio di revisori dei conti per il triennio settembre 2019 a settembre 2022 e che vede farne parte i professionisti Venneri Giuseppe, Lapadula Concetta Alessandra e De Vietro Anna Maria.
Respinta, come già detto, la mozione del consigliere d'opposizione Raffaele Trisciuzzi avente ad oggetto l'organizzazione di incontri pubblici mirati alla conoscenza dei nuovi dettagli dell'appalto rifiuti che entrerà in vigore dal 1 ottobre. L'assessore all'Ecologia Gianluca Cisternino ha motivato la bocciatura di tale mozione poiché tale volontà è assoluta prerogativa dell'amministrazione comunale e che, non appena saranno integrate ed organizzate le migliorie progettuali, le informazioni sulla nuova gestione della raccolta rifiuti verranno diffuse il più ampiamente possibile.
di Mattia Arconzo
26/09/2019 alle 22:23:46
Galleria di immagini: Consiglio comunale: passano tutti i punti ad eccezione della mozione di Trisciuzzi
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela