SCELTA PROVINCIA
Onorevole Vitali: 'Fasano non potrà essere annessa all'area metropolitana'
Il parlamentare francavillese cita l'articolo 23 della legge 42 del 2009 che limiterebbe i confini della nascente zona metropolitana barese
Luigi Vitali
FASANO – Dopo Curto anche Vitali. Pare proprio che i francavillesi si siano ricordati dell'esistenza di Fasano proprio ora che la città ha scelto di preferire Bari e la città metropolitana alla costituenda provincia Brindisi-Taranto. Ebbene. L'onorevole Luigi Vitali, coordinatore provinciale del Pdl, non crede all'utilità della consultazione ai fine decisionali.
«Leggo dell'esito del referendum tenutosi a Fasano sul destino della cittadina secondo i suoi abitanti – dichiara Vitali - Rispetto molto la volontà dei cittadini e credo che ognuno dovrebbe essere libero di scegliere di quale territorio far parte. A che Fasano possa aderire all'area metropolitana di Bari, però, credo che sia ostativo l'articolo 23 della legge 42 del 2009 che definisce la delimitazione della città metropolitana. Questa è l'ennesima dimostrazione di quale pasticcio stia venendo fuori dal metodo utilizzato dal Governo per riordinare le province».
di Redazione
16/10/2012 alle 01:38:37
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela