POSIZIONE CONTRARIA
Curto: 'La consultazione fasanese è fuorviante'
Il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà avrebbe voluto sulla scheda anche la terza ipotesi, quella di una provincia del grande Salento
Euprepio Curto
FASANO – Continuano a giungere le diverse opinioni politiche sulla scelta dell'amministrazione comunale di Fasano di indire una consultazione popolare per indicare con quale provincia stare. L'ultima in ordine di tempo è quella del coordinatore provinciale di Futuro e Libertà Euprepio Curto.
«Il referendum che si sta tenendo a Fasano per fornire al consiglio comunale indicazioni sulle scelte da effettuarsi in relazione al Piano di riordino delle province – scrive Curto - è mal posto e fuorviante in quanto consente alla popolazione fasanese di esprimersi solo su due tra le tre ipotesi su cui nelle scorse settimane si è incentrato il dibattito politico, e cioè sull'ipotesi Brindisi-Taranto, oppure sull'adesione a Bari. Non si è tenuto conto, invece, su una terza ipotesi che probabilmente avrebbe potuto trovare il favore dei fasanesi: la costituzione di una super provincia costituita da Brindisi, Taranto e Lecce.
Ovviamente, qualunque sarà la decisione dei cittadini di Fasano, essa andrà rispettata. Resta comunque il fatto che si è voluto impedire una libera espressione d'indirizzo sul futuro di una città che all'interno del contesto salentino avrebbe sicuramente trovato molte chance in più di valorizzazione».
di Redazione
14/10/2012 alle 14:31:51
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela