POLITICA
Trisciuzzi interviene sul caso Tradeco
Questo il comunicato stampa del consigliere del Movimento 5 Stelle Raffaele Triscuzzi sulla questione Tradeco, citata per frode ai danni del Comune di Fasano
Fasano - Dopo aver denunciato decine di volte in Consiglio Comunale le violazioni e le inadempienze della Tradeco, davanti all'indifferenza del Sindaco, la derisione della maggioranza e spesso l'indifferenza della stampa, la ditta è a processo per Truffa il prossimo 6 giugno.
La Procura sembra aver prestato ascolto alla denunce degli attivisti e del Portavoce del Movimento 5 Stelle Raffaele Trisciuzzi, che hanno cercato di tutelare i fasanesi dalla grande truffa Tradeco, andata avanti per anni e sottovalutata dall'attuale Amministrazione.
Le numerose inadempienze contrattuali hanno sempre caratterizzato il rapporto con la ditta altamurana, e questo era chiaro a tutti senza però destare alcun intervento da parte di chi ha promesso alla Città un taglio col passato.
“Questo processo è l'ennesima prova che avevamo ragione: i Fasanesi sono stati TRUFFATI, dal 2012 ad oggi” aggiunge Trisciuzzi, ”abbiamo pagato servizi inesistenti con una amministrazione che ha fatto, e fa ancora finta di nulla sulla gestione rifiuti. Tant'è che tre giorni fa ha approvato alla cieca 8 milioni e 400 mila euro di servizi per il 2019.”
Numerose sono state le proteste e le iniziative per ottenere il rispetto del contratto e la riduzione dei costi esorbitanti e ingiustificati della Tari.
A nulla sono valse interrogazioni e mozioni presentanti nei Consigli Comunali.
La truffa iniziata con l'amministrazione Di Bari è proseguita ed è stata clamorosamente prorogata dall'amministrazione Zaccaria. In totale continuità.
È chiaro che se i cittadini fasanesi avessero pagato soltanto i servizi realmente prestati, avrebbero risparmiato una cifra notevole, e con la tariffazione puntuale il Territorio non si sarebbe riempito di immondizia.
Adesso speriamo nel seguito di questa nostra azione legale, è giunto il momento che la Città chiedano e ottengano giustizia, e che questa amministrazione decida finalmente da che parte stare.
di Redazione
02/03/2019 alle 06:00:43
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela