CONSIGLIO COMUNALE
Consiglio comunale: si discute a tutto campo
Saranno ben 18 le interrogazioni e le mozioni da discutere proposte quasi tutti dai consiglieri Raffaele Trisciuzza, Vito Bianchi e Antonio Scianaro.
Fasano - È stato convocato per oggi pomeriggio 20 dicembre alle ore 16,00 il consiglio comunale per discutere il seguente ordine del giorno:
– variazione di bilancio necessaria per “Finanziamento di interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati in aree pubbliche e “per oneri di smaltimento”
– revisione periodica delle partecipazioni pubbliche che al momento sono: GAL Valle D'Itria S. Coop. a r.l. (4,80% Ente strumentale partecipato); GAC Gruppo Azione Costiera Mare Degli Ulivi S.Coop. a r.l. (5,00% Ente strumentale partecipato) CAAFF Centro Agroalimentare Fasano Sc a rl (94,96 Società controllata), Centro Tri.Com. Spa in AS (5,00% Società partecipata), CIASU Srl (33,33% Società partecipata); GAL Alto Salento S. Coop. a r.l. (0,18% Ente strumentale partecipato)
– presa d'atto deliberazioni di giunta comunale aventi come oggetto l'acquisizione al patrimonio indisponibile del comune di Fasano di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
– acquisizione al patrimonio comunale di una sezione di terreno (foglio 54 p.lla 404) sita sulla via vecchia laureto, ceduta volontariamente dal germani Argento per consentire l'allargamento della strada,
– approvazione regolamento toponomastica
Il consiglio comunale sarà anche chiamato a discutere numerose interrogazioni.
Fra queste il consigliere Vito Bianchi ne ha proposto cinque: ornamenti e manifestazioni natalizie a Selva di Fasano, sicurezza ambienti scuola “G. Bianco”, mensa scolastica, fruizione A.Ge. Fasano di Palazzo Pezzolla, ambienti ex tribunale (sede Fasano).
Il consigliere Antonio Scianaro ha proposto una interrogazione sul “bando sport e periferie 2018”.
re le interrogazioni del consigliere Raffaele Trisciuzzi: sulle azioni intraprese per dar seguito alla deliberazione di consiglio comunale dell'11 ottobre 2018 circa l'esclusione del territorio comunale dal perimetro del comprensorio consortile del consorzio speciale per la bonifica Arneo, sull'illuminazione della zona industriale nord, sulle proposte progettuali per le iniziative natalizie.
Una, infine l'interrogazione del consigliere Lello Di bari sulla legittimità o meno degli atti che hanno portato alla nomina della nuova commissione locale per il paesaggio del Comune di Fasano.
Otto invece sono le mozioni.
Quattro di Scianaro, la prima sull'utilizzo della tassa di soggiorno; la seconda su via Attoma, la terza sulla pubblica illuminazione su viale Stazione e la quarta sull'integrazione del canone mensile corrisposto alla società Gial Plast.
Quattro le mozioni proposte da Raffaele Trisciuzzi: collegamento delle frazioni alla Stazione di Fasano e viceversa; azioni di contenimento e ricerca contro il disseccamento rapido dell'ulivo e il batterio Xylella; eliminazione della plastica dalle scuole e applicazione del protocollo “riorganizzazione attività territoriali e riconversione ospedali dismessi e contestuale richiesta di consiglio comunale monotematico e aperto.
Una invece la mozione proposta dai consiglieri di maggioranza, Simone ed altri avente a oggetto il sostegno all'approvazione della proposta di legge regionale sulle misure da adottare per la riduzione delle liste d'attesa in sanità.
di Redazione
19/12/2018 alle 15:39:29
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela