GIUNTA COMUNALE
Nominata la nuova Giunta con una defezione VIDEO
L’assessore in carica ai Lavori Pubblici, Annarita Angelini, non accetta il cambio di delega, sbatte la porta e lascia l’incarico
Fasano – Ieri mattina (28 luglio) è stata presentato il nuovo assetto della Giunta Municipale, varata dopo l'accordo politico sottoscritto dall'attuale maggioranza di centrosinistra con il neo gruppo consigliare “Uniti per Fasano”.
Non si è trattato di un parto indolore, perché l'assessore in carica ai Lavori Pubblici, Annarita Angelini espressione in Giunta del “Movimento In Comune”, è uscita di scena sbattendo la porta e rinunciando all'incarico assessorile che gli era stato proposto in sostituzione di quello al Lavori Pubblici, fino ad ora detenuto.
Nel rimpasto di Giunta, il sindaco Francesco Zaccaria, pur contro la volontà di molti dei consiglieri comunali della sua maggioranza, aveva riconfermare alla Angelini l'incarico di assessore, però con il cambio della delega ai Lavori Pubblici con quella alla Cultura e allo Sport. La Angelini, infatti, dopo l'uscita dalla maggioranza di Vito Bianchi, del Movimento “In Comune”, non aveva più un suo consigliere di riferimento nella maggioranza. Nonostante ciò il sindaco avrebbe voluto tenerla in Giunta, anche per il suo impegno dimostrato in questi due anni. Ma la Angelini non ha gradito il cambio di delega che riteneva di sua competenza essendo architetta, ed ha preferito uscire di scena. Anche se il primo cittadino ha affermato che Annarita Angelini ha voluto prendersi una “breve pausa di riflessione” e l'incarico assessorile è a sua disposizione ancora per qualche giorno, a Palazzo di Città, già si è in carca di una nuova assessora per le deleghe alla Cultura e allo Sport.
Questa la composizione della nuova giunta che risulta composta da sei assessori e non più da sette assessori: al neo entrato Giuseppe Ventrella è stata attribuita la delega di Politiche Comunitarie, Lavori e Opere Pubbliche, Mobilità e Pedonalità. Gli altri assessori mantengono le deleghe precedenti: qualcuno però ha visto accrescere le sue competenze, perché il sindaco Zaccaria ha voluto ridistribuire le deleghe che in questi due anni aveva tenuto per se. Così Luana Amati si occuperà anche di Polizia Municipale; Gianluca Cisternino di Ecologia e Ambiente; Cinzia Caroli di Servizi Sociali e Leo De Leonardis di Turismo. A Giovanni Cisternino è stata riconfermata la carica di vice sindaco.
Ma sentiamo cosa ha dichiarato il primo cittadino Francesco Zaccaria al termine della conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta ai microfoni di Osservatorioggi.it
di Redazione
28/07/2018 alle 19:05:00
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela