ALGA TOSSICA
Zaccaria: Mare e costa pienamente fruibili
Nel comunicato stampa, il Sindaco Francesco Zaccaria dichiara che il mare e le coste sono pienamente fruibili e ringrazia l'agenzia regionale ARPA.
Fasano - Il Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, dichiara: “Come preannunciato venerdì scorso, il controllo dei livelli di concentrazione dell'alga marina ha consentito che il divieto di balneazione e di prelievo delle acque fosse limitato al 20 luglio, secondo quanto prescritto dalla mia ordinanza.
Con grande soddisfazione comunico che le attività svolte dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente hanno ottenuto i risultati che l'intera Città aspettava: la concentrazione dei livelli dell'alga è rientrata nei limiti fissati dalle linee guida dell'Istituto Superiore della Sanità. Il mare e la costa sono pertanto pienamente fruibili.
Questo risultato è stato ottenuto anche grazie all'encomiabile sforzo dell'Arpa Puglia, che negli ultimi giorni ha eseguito costantemente verifiche e campionamenti: i dati del controllo forniscono una rappresentazione istantanea del fenomeno, che può variare velocemente nel tempo e nello spazio.
Mi auguro che anche in futuro un simile esempio di efficace collaborazione fra Amministrazione comunale e Agenzia regionale riporti risultati che garantiscano informazioni rapide e sicure per chi vuol godere della bellezza del nostro mare”.
di Redazione
24/07/2018 alle 22:13:10
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela