CONSIGLIO COMUNALE
Per fine mese convocato il consiglio comunale
All’ordine del giorno variazioni al piano delle opere pubbliche per sbloccare i progetti del palazzetto dello sport e dell’ammodernamento del porto di Torre Canne
Fasano – Il presidente del consiglio comunale avv. Vittorio Saponaro ha convocato per lunedì 30 luglio il Consiglio Comunale. All'ordine del giorno la discussione di due mozioni del consigliere Antonio Scianaro: la pima inerente la messa in sicurezza di via San Francesco e la seconda riguarda la richiesta di riapertura del traffico ai veicoli in via Collodi.
Si passerà poi al riconoscimento di legittimità di un debito fuori bilancio derivante da una sentenza sfavorevole per l'Ente Comunale. Sarà poi chiesta la ratifica di due delibere di Giunta Comunale inerenti alcune variazioni urgenti di bilancio dovute alla necessità di reperire ulteriori somme, urgenti, per alcune opere pubbliche: la realizzazione del Palazzetto dello Sport e l'ammodernamento del molo di Torre Canne.
All'ordine del giorno anche l'adozione del regolamento per la gestione, alienazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e l'approvazione del progetto esecutivo del canile comunale, con la contestuale variante allo strumento urbanistico vigente.
Non è escluso che prima di questa data il sindaco Francesco Zaccaria annunci il rimpasto della Giunta con l'ingresso in maggioranza del neo gruppo consiliare “Uniti per Fasano” composto da Antonio Pagnelli, Tonio Zizzi, Vittorio Fanelli e Gina Albanese. Secondo le indiscrezioni che trapelano da Palazzo di Città, il sindaco avrebbe già pronto il provvedimento: mancherebbe solo il nome dell'assessore in quota “Uniti per Fasano” che secondo l'intesa raggiunta fra le parti dovrebbe essere Giuseppe Ventrella.
Ma a quanto pare c'è un ritorno di fiamma da parte di Giacomo Rosato e Checchino Laterrenia che insisterebbero per far entrare in giunta Loredana Legrottaglie. Se così fosse, dopo mesi di trattive, saremmo di nuovo al punto di partenza.
di Redazione
22/07/2018 alle 17:08:25
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela