GIUNTA COMUNALE
Prossimo il rimpasto in Giunta, ma cambierà solo l'attribuzione di alcune deleghe
Per il momento sembra tramontata l’ipotesi di allargamento della maggioranza di centrosinistra
Fasano – Nelle prossime ore il sindaco potrebbe definire l'annunciato rimpasto della Giunta. Ma, a quanto pare, la montagna partorirà il topolino. Infatti a meno di colpi di scena dell'ultima ora, la giunta dovrebbe rimanere esattamente la stessa, con qualche cambio di attribuzione delle deleghe con lo stesso sindaco che potrebbe attribuire deleghe che fino ad ora ha tenuto per se, come l'ecologia.
Per il momento pare invece tramontato l'ingresso nella maggioranza da parte di tre dei consiglieri eletti nelle liste a sostegno del candidato sindaco Giacomo Rosato, Antonio Pagnelli e Vittorio Fanelli di Fasano Democratica e Tonio Zizzi (Noi con l'Italia). Nonostante i tre abbiano dato la loro disponibilità ad allargare la maggioranza e a esprimere un loro assessore, la trattativa non sarebbe in dirittura d'arrivo.
Nella riunione dei consiglieri di maggioranza in cui si è parlato di allargamento, infatti sarebbero emerse delle contrarietà a questa operazione da parte di tre consiglieri di “Fasano 2016”: Donato Marino, Giuseppe Galeota e Giuseppe Fanizza. Tutti gli altri hanno comunque dato carta bianca al Sindaco: faccia quello che ritiene più opportuno.
A quanto pare nella Giunta, forse con un cambio di delega, rimarrebbe anche Annarita Angelini, nonostante il suo consigliere di riferimento, Vito Bianchi di “In Comune” abbia deciso di uscire dalla coalizione e di passare all'opposizione.
Se le cose rimanessero così, senza il ventilato allargamento della maggioranza, la vita amministrativa per la coalizione di centrosinistra potrebbe cominciare a farsi più difficile, specialmente se i tre consiglieri che hanno trattato il loro ingresso in maggioranza si indispettissero e cambiassero il loro atteggiamento decidendo di cominciare a fare una dura opposizione.
In questa vicenda pesa comunque molto l'atteggiamento del sindaco che appare poco incline a mutamenti radicali, anche per un senso di riconoscenza a gratitudine verso gli assessori che fino ad ora lo hanno sostenuto. Di qui le sue incertezze e i suoi tentennamenti.
Nelle prossime ore comunque si capirà in che direzione veleggerà la barca di questa Giunta. Tutto sarà più chiaro il 22 maggio quando dovrebbe essere in programma il consiglio comunale con l'approvazione del bilancio.
di Redazione
13/05/2018 alle 23:57:55
Galleria di immagini: Prossimo il rimpasto in Giunta, ma cambierà solo l'attribuzione di alcune deleghe
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela