ATTIVISMO POLITICO
L'Api al lavoro per nuove proposte e programmi
Il partito rutelliano guidato a Fasano dall'avvocato Vincenzo Saponaro punta alla salvaguardia del centro storico e alla riqualificazione urbana
Il segretario cittadino Api Vincenzo Saponaro
FASANO – Terminata l'estate ecco che torna alla normale attività anche il mondo politico. Diverse le questioni da discutere sul tavolo ed ecco che anche Alleanza per l'Italia, che ha come segretario cittadino l'avvocato Vincenzo Saponaro e la rappresentanza in consiglio comunale con l'avvocato Francesco Bianco, ha le idee chiare su alcune proposte da attuare. «Siamo particolarmente entusiasti che alcune idee e proposte maturate durante il periodo pre-elettorale ed elettorale all'interno del gruppo Alleanza per l'Italia (www.apifasano.it - Proposte e Idee) riguardo i temi della riqualificazione urbana e sicurezza, siano considerate oggi come prioritarie per la nostra città. Questo a dimostrazione che il bene della nostra città non può prescindere da una visione comune delle cose che dovrebbe trovare una condivisione e un dialogo migliore tra le parti. A tal proposito anche il gruppo di Allenza per l'Italia ha avviato una serie di riflessioni su alcuni temi affrontati sui giornali cittadini durante il periodo estivo, quale quelli riguardanti la realizzazione di un presidio per la Polizia Municipale e forze dell'ordine presso i Portici delle Teresiane e la riqualificazione urbana dell' area dell' ex mercato ortofrutticolo. Tale area potrebbe essere destinata a sede di tutti gli uffici comunali attualmente dislocati all'interno del nostro centro antico con il vantaggio così che in una zona periferica della nostra città, bersaglio tralaltro nell'ultimo anno di diversi reati, si realizzi un polo che oltre a snellire il traffico veicolare dal centro cittadino porterebbe anche e naturalmente a garantirne un maggior controllo della stessa zona».
A proposito del centro storico l'avv. Saponaro tiene a sottolineare l'attività di chi, come l'Associazione "U'mbracchie", di questa parte della città si sta interessando da tempo, per il lodevole progetto di riqualificazione proposto per il recupero di piazza Mercato Vecchio, oltre che per la realizzazione di un parcheggio nei pressi della villa comunale, diretto a snellire il traffico nel centro cittadino, e di particolare utilità, come zona di scambio per l'uso dei mezzi pubblici e per i genitori e gli alunni della scuola elementare Collodi.
Ma il gruppo rutelliano fasanese ha anche altre idee da sviluppare. «Una nostra proposta riguarda il recupero d'uso della villa comunale – dice ancora l'Avv. Saponaro a nome del suo gruppo - tramite la realizzazione di una pista pedonale che porti dal centro verso la zona 167 da utilizzare per passeggiate e per la pratica dello jogging, con la realizzazione all'interno del parco di un'area attrezzata per gli esercizi a corpo libero come quella già esistente nella stessa zona 167. Nel promuovere un continuo scambio fatto di dialogo e ascolto con tutta la cittadinanza sui temi riportati e le proposte programmatiche del gruppo Alleanza per l'Italia, la nostra sede di Via Adua 32 resterà aperta ogni sabato dalle 10 alle ore 12 e per fovorire la trasparenza saranno resi disponibili tutti gli atti amministrativi in nostro possesso».
di Alfonso Spagnulo
16/09/2012 alle 09:55:21
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela