CONFRONTO POLITICO
Problema scuole a Montalbano: riunione tra assessori comunali e consiglieri montalbanesi
I tre rappresentanti della frazione Gianluca Cisternino, Nicola Mola e Franco Masella si sono rapportati con il resto della giunta
Gli amministratori in riunione
FASANO – «Quello che vogliamo è che si trovi la soluzione migliore per i bambini e i genitori di Montalbano». Un coro unanime quello dei giovani rappresentanti della giunta Di Bari, i consiglieri comunali di Montalbano e il presidente del consiglio comunale che questa mattina (martedì 4 settembre) si sono ritrovati nell'ufficio del sindaco Lello Di Bari (assente all'incontro per altri impegni istituzionali) per discutere del trasferimento delle cinque classi elementari di via Teano nel plesso della scuola media frazionale di via Muzio Scevola. Una riunione fortemente voluta dal presidente del consiglio Gianluca Cisternino, dall'assessore montalbanese Nicola Mola e dal consigliere comunale Pdl Franco Masella alla luce delle polemiche e delle contestazioni sollevate dai genitori frazionali appena appresa la decisione del trasferimento. Oltre ai tre già citati erano presenti anche gli assessori Donato Ammirabile, Gianleo Moncalvo e Renzo De Leonardis. Un confronto pacato, teso a capire se ci potessero essere altre alternative alla soluzione già individuata e che vedrà una viabilità provvisoria con i genitori che entreranno da un cancello e ne usciranno da un altro ma sempre in via Muzio Scevola. La richiesta degli stessi genitori, invece, è quella di interrompere il trasferimento e di effettuarlo solo quando sarà completata la bretella stradale che collega via Muzio Scevola a via Rosato. L'Amministrazione comunale, al momento, non intende assolutamente tornare indietro sulla sua decisione anche perché si stanno prendendo tutte le accortezze necessarie affinché non ci siano problemi. Ma è stato dato il via libera anche al confronto con i genitori.
Nei prossimi giorni, infatti, si organizzerà un incontro a cui parteciperanno proprio i genitori sul piede di guerra oltre al sindaco Lello Di Bari, gli assessori Donato Ammirabile, Gianleo Moncalvo, Renzo De Leonardis e Nicola Mola, il presidente del consiglio Gianluca Cisternino e il consigliere Franco Masella. Lo scopo è quello di spiegare le scelte e informare meglio su quanto si ha intenzione di fare. Nella riunione di questa mattina, comunque, la triade montalbanese Cisternino-Mola-Masella avrebbe anche informato gli altri assessori di un'alternativa sulla viabilità immediatamente eseguibile. I tre rappresentanti politici frazionali hanno assunto l'impegno di vigilare su quanto l'Amministrazione farà nei prossimi mesi riguardo l'apertura della nuova strada e il completamento della palestra. «Quello che vogliamo creare per Montalbano – pare abbiano detto i tre – è un polo scolastico completo con materna, elementare e media ma con la giusta viabilità e finalmente una palestra. Per questo lavoreremo nelle prossime settimane».
di Alfonso Spagnulo
04/09/2012 alle 20:24:06
A Montalbano la protesta diventa realtà
Trasferimento della scuola elementare: Montalbano si ribella
Galleria di immagini: Problema scuole a Montalbano: riunione tra assessori comunali e consiglieri montalbanesi
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela