NOTA POLITICA
Forza Italia Giovani Fasano: 'L'Amministrazione dica si alla Città dei Giovani'
I giovani forzisti sono convinti che il progetto possa rappresentare non solo una possibilità per tanti di poter acquistare casa ma anche un volano economico
FASANO - La notizia che per mere questioni politiche il progetto presentato inizialmente dalla Viedo Costruzioni e poi fatto proprio dall'Amministrazione comunale che ha inserito lo stesso nel Piano di rigenerazione urbana cittadino sulla rivalutazione dell'area riguardante l'ex metalsiderurgica Liuzzi possa saltare sta facendo discutere non solo i tanti cittadini che in questa "idea" vedono la possibilità di poter acquisire una casa a prezzi accessibili ma anche lo stesso mondo politico. Ecco infatti una nota di Forza Italia Giovani sulla questione.
"Apprendiamo, con grande rammarico, gli sviluppi della vicenda riguardante l'approvazione del progetto imprenditoriale la "Città dei Giovani" di Fabio Ghirelli - scrive il coordinatore cittadino dei giovani forzisti Vito Calandrella. Risulta davvero difficile comprendere come la maggioranza amministrativa non riesca a trovare un accordo sulla questione, con il progetto che rischia di saltare definitivamente senza l'approvazione del consiglio comunale. È ancora più difficile comprendere le motivazioni alla base del presunto diniego da parte di qualche rappresentanti della maggioranza consiliare. La "Città dei Giovani" rappresenta una grandissima opportunità per la cittadinanza intera ed in particolare per quei giovani i quali, in un periodo economico ancora molto delicato come quello che stiamo vivendo, potrebbero realizzare un investimento importante ad un prezzo agevolato, ovvero 1296 euro al metro quadro, come previsto dal progetto definitivo presentato nello scorso marzo dalla società di Ghirelli. La realizzazione di 242 appartamenti nell'area dell'ex Metalsiderurgica Liuzzi, garantirebbe inoltre un indotto economico rilevante per tutto il settore edilizio fasanese, senza tralasciare l'opportunità di bonificare un'area ormai dismessa da anni, con il relativo risanamento ambientale che ne deriverebbe. Ci auguriamo come movimento politico giovanile che si deliberi favorevolmente alla realizzazione del progetto, l'intera vicenda rappresenterebbe una grave sconfitta politica per l'Amministrazione Zaccaria, un'Amministrazione costruita sulle promesse e sugli annunci, ma che rischierebbe, per dinamiche puramente politiche, di far perdere una grande opportunità all'intera cittadinanza fasanese".
di Redazione
28/11/2017 alle 05:54:50
Galleria di immagini: Forza Italia Giovani Fasano: 'L'Amministrazione dica si alla Città dei Giovani'
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela