QUESTIONE POLITICA
Aldo Carbonaro: 'I miei consiglieri irresponsabili: lascio il coordinamento di Fasano 2016'
All'ex assessore dell'era De Carolis non è piaciuto l'atteggiamento dei consiglieri di maggioranza nell'ultimo consiglio comunale
FASANO - "Per dovere di cronaca lascio il coordinamento di Fasano 2016. Scappare dal consiglio comunale di lunedì mi sembra sfuggire dalle responsabilità. Lacittà attende provvedimenti importanti e quello affondato in consiglio era uno di questi". Non usa mezzi termini Aldino Carbonaro, coordinatore fino a ieri, appunto, di Fasano 2016, il movimento che tanto gradimento ha ottenuto alle scorse elezioni amministrative tanto che ora conta diversi assessori e consiglieri comunali. A Carbonaro non è andato giù l'atteggiamento assunto sia dai suoi che dall'intera maggioranza in occasione della discussione del punto sull'approvazione delle modifiche alle norme tecniche di attuazione del vigente piano regolatore regionale in riferimento al centro storico cittadino. Appena il presidente del consiglio comunale Vittorio Saponaro (anche lui espressione di Fasano 2016) ha parlato di incompatibilità alla discussione del punto si è registrato un fuggi fuggi generale che ha poi portato alla dichiarazione di consiglio comunale deserto.
"Per l'obbligo di astensione (art 78 comma 2 dlgs 267/90), occorre che vi sia una correlazione immediata e diretta tra il contenuto della delibera che si va a discutere e votare e specifici interessi propri dei partecipanti alla seduta, cons di stato sez IV 25/9/14 n.4806) - continua Carbonaro -. Non basta la generica condizione che alcuni consiglieri siano proprietari di fondi. Insomma a mio modo di vedere i nostri consiglieri non amano assumersi responsabilità. Questo era un punto programmatico di grande importanza per la città e mandare il consiglio comunale deserto è un atto di grave irresponsabilità. Nel 2001, se fossimo scappati, oggi non avremmo neppure un insediamento turistico sul nostro territorio".
di Redazione
01/11/2017 alle 07:28:42
Galleria di immagini: Aldo Carbonaro: 'I miei consiglieri irresponsabili: lascio il coordinamento di Fasano 2016'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela