INCONTRO POLITICO
Assemblea pubblica di Articolo 1 Mdp di Fasano contro la nuova legge elettorale
A relazionare saranno Alessio Franchini e il professor Nicola Colonna che farà un excursus sui sistemi elettorali per poi approfondire il Rosatellum
FASANO - Articolo 1 Mdp promuove a Fasano, questo pomeriggio (mercoledì 25 ottobre), a partire dalle ore 18, un'assemblea pubblica per dire no alla legge elettorale posta in queste ore al voto di fiducia del Senato. L'incontro, che si terrà presso l'emeroteca Comunale (Arco del Balì), ha lo scopo di spiegare le ragioni del no alla nuova legge elettorale che aumenta il distacco tra eletti ed elettori, consegnando agli italiani per l'ennesima volta un Parlamento di nominati. Si tratta di una legge votata di nuovo a colpi di fiducia e forzando il normale dibattito parlamentare.
Tra i relatori dell'incontro, aperto al contributo di tutti, l'avv. Nicola Colonna, che farà un excursus sui sistemi elettorali per poi approfondire gli aspetti tecnici e le conseguenze politiche della Legge elettorale ribattezzata, dal nome del suo primo firmatario, “Rosatellum bis” e Alessio Franchini (Comitato promotore di Articolo 1 – Mdp Fasano), che evidenzierà le ragioni che hanno portato Mdp al voto contrario della legge elettorale durante l'approvazione alla Camera dei Deputati. Introdurrà il dibattito il Coordinatore della Sezione di Fasano di Articolo1 Giuseppe Palazzo.
di Redazione
25/10/2017 alle 06:07:53
Galleria di immagini: Assemblea pubblica di Articolo 1 Mdp di Fasano contro la nuova legge elettorale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela