NOVITà POLITICHE
Giacomo Rosato si dimette dalla carica di consigliere comunale?
L'esponente di Fasano Democratica pare lo abbia annunciato durante una riunione del movimento: l'11 ottobre potrebbe essere la sua ultima assise
FASANO - Il consiglio comunale che si terrà mercoledì 11 ottobre potrebbe essere l'ultimo per Giacomo Rosato. L'esponente di Fasano Democratica, infatti, secondo alcune indiscrezioni trapelate, avrebbe manifestato l'altro ieri sera (martedì 3 ottobre), in una riunione del movimento, la sua intenzione di dimettersi da consigliere comunale. Assumerebbe l'incarico di coordinatore proprio di Fasano Democratica. L'annuncio ufficiale dovrebbe darlo lo stesso Rosato nella seduta, appunta, dell'11 ottobre. In caso di concretizzazione delle dimissioni in consiglio subentrerebbe Vittorio Fanelli.
Quali le ragioni che spingerebbero Rosato ad un'azione così eclatante (non dimentichiamo che è stato il maggior antagonista di Francesco Zaccaria alle ultime amministrative, sconfitto dall'attuale sindaco al ballottaggio dopo aver primeggiato al primo turno) non è dato sapere. Sembra davvero strano che l'imprenditore lasci il consiglio comunale, dove si è sempre mostrato tra i più attivi e propositivi, per assumere un ruolo meramente politico. In queste ultime settimane, poi, si era parlato,nell'ambito di un allargamento della maggioranza, di sirene verso Rosato (ma anche verso Antonio Pagnelli e Tonio Zizzi) per un passaggio tra le fila di governo, appunto. Che le dimissioni siano un preludio a qualcosa di attinente a queste voci? Chissà. Intanto bisognerà attendere l'11 ottobre per capire se le voci (e le dimissioni) saranno confermate. Il resto verrà in seguito.
di Redazione
05/10/2017 alle 06:22:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela