NOTA POLITICA
Movimento 5 Stelle di Fasano: 'Si risolva al più presto la questione semafori'
Gli attivisti pentastellati fasanesi chiedono al primo cittadino che mantenga gli impegni presi ad agosto quando venne promesso un intervento
FASANO - Gli impianti semaforici a Fasano continuano ad essere perennemente spenti. E il pericolo aumenta ora che l'estate è finita e il traffico veicolare nel centro cittadino è aumentato a dimisura. Un immediato intervento a risoluzione del problema èora chiesto anche dal Movimento 5 Stelledi Fasano. "Caos semafori - scrivono i pentastellati fasanesi -. Avremmo potuto esordire così, ma comprendiamo le difficoltà che incombono su un'amministrazione comunale. D'altra parte, riteniamo che la vicenda dei semafori non funzionanti, avesse la priorità. D'altronde dopo la dichiarazione del sindaco Zaccaria del 17 agosto 'La questione semafori in cima ai miei pensieri', ritenevamo fosse una priorità anche per lui. Quando si tratta della sicurezza dei cittadini, c'è poco da scherzare, ecco perché chiediamo un intervento urgente, che riporti la circolazione del traffico cittadino alla normalità, e magari, dato ormai il totale abbandono degli impianti, una rigenerazione all'altezza dei tempi che viviamo.
Non sono pochi i disagi e gli incidenti che hanno come concausa i semafori fuori uso - sottolineano gli attivisti "grillini" -. Soprattutto in una città, non famosa per il rispetto delle precedenze, vediamone alcuni: Era il 29 settembre del 2016 quando, al semaforo all'altezza della villa comunale, ci fu un incidente rovinoso, fra l'auto di un ex vigile, ed uno scooter con a bordo due studenti. Si sfiorò la tragedia! Più di un mese d'ospedale per gli studenti, e un'operazione al femore per entrambi. Il semaforo era spento. Era il 27 gennaio 2014, quando, all'incrocio tra via Roma e via Nazionale dei Trulli, due auto si schiantarono, gli occupanti delle auto, se la cavarono con lievi lesioni. Il semaforo era spento. Era il 25 settembre 2012, quando, una donna fu investita, attraversando via Nazionale dei Trulli, all'altezza di via Roma. Il semaforo era mal funzionante. Ed ancora ovviamente la colpa non è attribuibile alla nuova giunta, e fortunatamente, pare che dall'elezione del nuovo primo cittadino, si sia verificato, solo uno di questi incidenti, forse il più grave, ma noi cittadini, ci aspettiamo, che si faccia il possibile per evitare altri episodi, come quelli sopra citati. Confidiamo in un intervento immediato del nostro sindaco, ricordandogli che è già passato un mese dal 17 agosto e gli auguriamo un buon lavoro".
di Redazione
28/09/2017 alle 05:44:04
Galleria di immagini: Movimento 5 Stelle di Fasano: 'Si risolva al più presto la questione semafori'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela