BOTTA E RISPOSTA
Loredana Legrottaglie risponde a Latorre: 'Il nostro obiettivo recuperare una comunità persa'
L'esponente di Articolo Uno Mdp ribatte alle dichiarazioni rilasciate dal senatore in un'intervista al mensile Osservatorio
FASANO - Le esternazioni politiche del senatore Nicola Latorre emerse nell'intervista rilasciata al mensile Osservatorio hanno scatenato l'immediata reazione di Loredana Legrottaglie, esponente cittadina di Articolo Uno Mdp. Latorre, parlando di un eventuale allargamento della maggioranza e di un ricompattamento del centrosinistra, aveva escluso il movimento di cui ora la Legrottaglie fa parte in quanto fortemente in contrasto con il Pd.
"Caro Nicola, a ciascuno i propri obiettivi politici, il nostro? Recuperare una comunità persa - sottolinea la Legrottaglie -. Leggo nell'intervista concessa al Mensile Osservatorio la volontà del Senatore Latorre di ricostruire il centrosinistra partendo da nomi e non da cose da fare. Sono nomi infatti, tutti ovviamente di valore, quelli sgranati a mo di rosario e proposti con la più banale motivazione di esser stati in passato elettori e sostenitori di Renzi. Mi permetto di ricordare all'amico Latorre che il voto varia in funzione di quel che si fa e si dice. Egli stesso è stato un appassionato elettore e sostenitore di D'Alema e Bersani e questo non gli ha impedito di inseguire nuove e ambiziose strategie renziane. Ricordo a lui e ai tanti che, da mesi, ragionano di accordi e "allargamenti" politici, che la strada giusta non è cooptare voti con promesse assessorili ma fare cose di sinistra. E lo dice chi, pur di interrompere un connubio decennale di potere ha accettato una coalizione anomala per le singole provenienze partitiche.
Se dunque per Latorre - continua Loredana Legrottaglie - va bene Alfano in Sicilia e Verdini a Roma ce ne faremo una ragione. Così come abbiamo accettato il suo brindisi con l'ex sindaco di Forza Italia Lello Di Bari all'indomani dell'accordo elettorale che ha nei fatti sortito l'elezione di Zaccaria a sindaco di Fasano. Ma ora che quei voti tornano all'ovile ci si preoccupa di ricreare un centrosinistra? Lo stesso che il suo Pd ha distrutto? Mi pare cosa ardua, per altro accentuata dal silenzio assordante di Amati e Zaccaria che non confermano ne smentiscono tali ambiziose strategie. Chi ha sostenuto Rosato lo ha fatto con un programma chiaro. Su quello si decida di ragionare, e lo si faccia con i movimenti che quei programmi hanno sottoscritto e non con le singole personalità . Personalità che sono state elette grazie ai voti e all'impegno di tutta la lista di candidati. Il resto è banale compravendita che umilia la già triste politica locale".
di Redazione
26/08/2017 alle 06:56:10
Galleria di immagini: Loredana Legrottaglie risponde a Latorre: 'Il nostro obiettivo recuperare una comunità persa'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela