NOTA POLITICA
Antonio Scianaro: 'Pressappochismo e approssimazione tra i banchi della maggioranza a Fasano'
Il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Fasano va giù duro dopo il consiglio comunale tenutosi il 31 luglio scorso
FASANO - A poche ore dalla conclusione del consiglio comunale tenutosi lunedì scorso (31 luglio) a Fasano arrivano le prime reazioni politiche. Insoddisfazione per l'esito della massima assise cittadina è stata espressa da parte del consigliere dei Circoli Nuova Fasano Antonio Scianaro.
"Abbiamo assistito ad un assoluto pressappochismo e impreparazione dai banchi della maggioranza sui contenuti degli argomenti all'ordine del giorno mai passati preventivamente dalla commissione bilancio ed oscuri agli stessi consiglieri - scrive Scianaro -. Una manovra di assestamento finanziario, che vede ulteriori spese non programmate e non meglio definite, verso manifestazioni turistiche e promozionali del territorio che vanno ad aggiungersi ai 70.000 euro già impegnati per il " Selva in Festival " di dubbia efficacia, oltre le decine di migliaia di euro per progetti educativi a discapito di un servizio di assistenza alla persona Sad ed Adi, ridotto improvvisamente dal primo luglio.
L'insoddisfazione - continua Scianaro - è ancora più grande per la bocciatura della mozione che proponeva la riduzione delle tariffe dei parcometri aumentate da questa amministrazione del 100%. Un atto lesivo per tutta la popolazione di Fasano, dopo tredici mesi di assoluto immobilismo che ha comportato mancati introiti e totale anarchia, giustificando questa impopolare scelta da una dubbia richiesta dei commercianti. A parere del sottoscritto, i commercianti hanno bisogno di altro. Nessun chiarimento abbiamo ricevuto sull'interrogazione proposta in merito al "Programma di Rigenerazione Urbana", sul destino del vecchio mercato ortofrutticolo, sul l'edilizia residenziale sociale, sulla necessità di aggiornamento del Dpp di Rigenerazione Urbana del 2009, sul destino del Pug. Unica soddisfazione di questo caldo e lungo consiglio comunale, e aver avuto la possibilità di votare favorevolmente l'atto conclusivo di rescissione dal gravoso contratto con la Tricom dopo anni ed anni di duro lavoro, e di questo ringrazio il Sindaco Zaccaria anche a nome dei cittadini che rappresentiamo".
di Redazione
02/08/2017 alle 05:53:50
Galleria di immagini: Antonio Scianaro: 'Pressappochismo e approssimazione tra i banchi della maggioranza a Fasano'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela