PRIME DISCUSSIONI INTERNE
Lite tra assessori sul cimitero di Montalbano
Violento scontro verbale tra Giuseppe Vinci e Nicola Mola durante una riunione di programmazione politico-amministrativa
Il sindaco Di Bari e la sua giunta
FASANO – Quando non ci si trova ai conti è facile litigare. Le calde giornate di agosto hanno portato anche la prima lite tra assessori nella nuova giunta Di Bari. E' accaduto l'altro ieri (giovedì 23 agosto) quando sono volate parole grosse tra Giuseppe Vinci e Nicola Mola. Il tutto è avvenuto nel corso di una riunione convocata dal sindaco Lello Di Bari che ha messo attorno al tavolo i suoi sette assessori, i dirigenti comunali e i capigruppo consiliari di maggioranza. Motivo dell'incontro una sorta di programmazione del 2013 partendo dalle enormi difficoltà economiche che si stanno vivendo attualmente. Ecco quindi che mentre gli assessori mettevano sul tavolo le priorità è venuta fuori la problematica dei cimiteri. Mola ha chiesto che si programmassero una serie di interventi al cimitero di Montalbano. Lavori che, pare, costerebbero quasi 200mila euro.
Al che ecco che Vinci, detentore della delega ai servizi sociali, ha ribattuto che forse era meglio cominciare a valutare la possibilità di chiuderlo in quanto è impensabile che una città come Fasano debba fare i conti con tre cimiteri. Non l'avesse mai detto. Mola si è scagliato verbalmente contro il suo “collega” sbattendo in faccia anche agli altri presenti tutta una serie di problemi ricadenti nella frazione montalbanese trascurata, a suo dire, dall'Amministrazione. Una difesa a spada tratta del suo “portafoglio” elettorale dunque che sottolinea come, a prima vista, l'esponente dei Circoli Nuova Italia non sia molto allineato con il resto della giunta. Del resto lo si nota anche facilmente. Attorno a Di Bari orbitano quotidianamente Gianleo Moncalvo, Donato Ammirabile, Giuseppe Vinci, Laura De Mola, Renzo De Leonardis e Giuseppe Angelini. L'unico non rientrante in questi continui summit (cominciano in tarda mattinata per concludersi a pomeriggio inoltrato) è proprio Mola il cui ingresso in giunta è stato fortemente voluto da Antonio Scianaro anche contro la volontà del sindaco Di Bari che ha dovuto far buon viso a cattivo gioco per evitare che la crisi degenerasse. Ma, come detto, l'episodio che ha visto protagonisti Vinci e Mola è emblematico sul tipo di rapporti interni alla giunta.
di Alfonso Spagnulo
25/08/2012 alle 07:43:02
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela