ATTO POLITICO
Fasano Capitale italiana della cultura 2020: interrogazione del consigliere Mariarosaria Olive
La rappresentante in assise di Direzione Italia chiede al sindaco Zaccaria se si sia adoperato per incontrare i primi cittadini degli altri Comuni interessati
FASANO - La consigliera comunale di Direzione Italia Mariarosaria Olive ha protocollato, ieri mattina (giovedì 25 maggio), un'interrogazione in merito alla possibilità che Fasano, insieme ad altri Comuni, possa diventare Capitale italiana della cultura 2020.
"Il deputato Nicola Ciracì si legge nell'interrogazione -, nei giorni scorsi, ha scritto ai Sindaci dei Comuni del Nord Brindisino (Fasano, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni, Ceglie Messapica, Carovigno, Cisternino, Villa Castelli e San Michele), chiedendo loro di fare sistema, proponendo la costituzione di una Unione di Comuni finalizzata alla presentazione della candidatura a Capitali italiane della Cultura 2020, come da apposito bando pubblicato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact). considerato che il medesimo Deputato si è fatto promotore di un incontro teso a verificare la reale volontà dei Comuni interessati, come riportato dalle testate giornalistiche. Attesa l'importanza delle candidature, che vedrebbero il Comune di Fasano capofila, stante il maggior numero di abitanti tra i Comuni interessati. Tenuto conto dell'evidente ritorno, per il Comune di Fasano - in termini turistici, culturali e di esposizione mediatica -, dalla prefata candidatura. Interroga l'On.le Sindaco, per sapere se si sia adoperato per effettuare il richiamato incontrato con i Sindaci e quali iniziative abbia promosso o intenda promuovere, ravvisatane l'urgenza, con riguardo al termine di trasmissione della manifestazione di interesse, avente scadenza al 31 maggio".
Nei giorni scorsi il sindaco, alla stampa, aveva dichiarato: "mi farò promotore di un incontro per verificare la reale volontà dei comuni interessati". L'interrogazione del consigliere Olive sarà discussa nel prossimo consiglio comunale utile che non potrà essere però quello del 29 maggio in quanto, essendoci all'ordine del giorno il rendiconto di bilancio, non è possibile presentare interrogazioni.
di Redazione
26/05/2017 alle 06:02:24
Galleria di immagini: Fasano Capitale italiana della cultura 2020: interrogazione del consigliere Mariarosaria Olive
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela