TORNATA ELETTORALE
Primarie del Partito Democratico: le dichiarazioni di Nicola Latorre e Pier Francesco Palmariggi
Commenti a caldo del senatore e del segretario cittadino del Pd al termine dello scrutinio che ha sancito la vittoria di Renzi
FASANO - Piena soddisfazione per il risultato sia dell'affluenza che della vittoria di Matteo Renzi è stata espressa dal senatore Nicola Latorre, forte sostenitore della mozione dell'ex premier. «Considero straordinaria la percentuale d'affluenza che dimostra come ci sia un popolo democratico che continua ad esplicitare una forte domanda di partecipazione - ha sottolineato Latorre -. E' stato un fatto straordinario se consideriamo che dal 2013 ad oggi è cambiato il mondo. C'è stata la dura sconfitta del referendum e la scissione nel partito. Nonostante questo registriamo una massiccia partecipazione e con un risultato eccezionale a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alla leadership del partito. E' un fatto rilevante che ci dà soddisfazione. Ora faremo una valutazione politica complessiva del risultato considerando anche quello che è accaduto nelle altre regioni. Guardando le prime proiezioni è chiaro, ripeto, che la leadership di Renzi da questo passaggio ne esce rilanciata soprattutto può ritrovare vigore l'iniziativa politica del Partito Democratico. Ora bisogna mettersi subito al lavoro per riprendere pienamente l'iniziativa politica, fare subito la legge elettorale da un lato e vincere le elezioni amministrative dall'altro».
Anche il segretario cittadino del Pd Pier Francesco Palmariggi ha analizzato la tornata elettorale. «Due doverosi grazie - ha ribadito il giovane esponente politico -: il primo a tutti i volontari fasanesi che con dedizione e impegno hanno speso il loro tempo per l'organizzazione e il corretto funzionamento dei seggi elettorali, il secondo ai cittadini di Fasano che hanno scelto di partecipare, rispondendo "presente" ancora una volta all'appello del Partito Democratico. Per quanto riguarda i risultati, il successo delle Primarie, la vittoria di Matteo Renzi a Fasano e a livello nazionale, erano tutte cose che ci aspettavamo e che ovviamente ci rendono felici e soddisfatti. Siamo una grande comunità ed è bello averne sempre la conferma. Dalle nostre parti la democrazia si pratica sul serio e non possiamo fare a meno della partecipazione, agli altri i click, i blog e le decisioni imposte dal capo di turno. Continuiamo la corsa con entusiasmo e determinazione».
di Redazione
01/05/2017 alle 06:24:58
Primarie del Partito Democratico: la giornata elettorale fasanese all'insegna della tranquillità
Primarie del Partito Democratico: a Fasano vince Matteo Renzi
Galleria di immagini: Primarie del Partito Democratico: le dichiarazioni di Nicola Latorre e Pier Francesco Palmariggi
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela