PRIME FIBRILLAZIONI
De Leonardis non invitato alla riunione con gli operatori turistici: i Circoli Nuova Italia chiedono spiegazioni
Al rientro dalla ferie sarà Antonio Scianaro a chiedere lumi al sindaco Lello Di Bari su alcune situazioni non gradite al gruppo
Lello Di Bari e Antonio Scianaro
FASANO – Ci potrebbero essere sorprese negative per il sindaco Lello Di Bari al rientro dalle ferie. Infatti, mentre il primo cittadino ha programmato qualche giorno di riposo in concomitanza a Ferragosto (con tanto di partecipazione al matrimonio di Michele Placido) c'è chi non ha preso bene alcune situazioni accadute a Palazzo di Città in questi ultimi giorni. Parliamo dei Circoli Nuova Italia che, come detto, la prossima settimana chiederanno spiegazioni circa l'atteggiamento assunto dal primo cittadino e, soprattutto, da alcuni suoi assessori. In particolare un vero e proprio “incidente diplomatico” è scoppiato ieri (martedì 14 agosto) quando l'ufficio stampa ha diramato un comunicato in cui si informava di una riunione tenutasi a Palazzo di Città tra alcuni assessori e gli operatori turistici.
Bene! L'incontro in questione si è svolto il 3 agosto scorso e ha visto la partecipazione, in rappresentanza della giunta Di Bari, degli assessori Laura De Mola, Gianleo Moncalvo, Donato Ammirabile e Giuseppe Vinci. A leggere questo alcuni consiglieri comunali dei Circoli Nuova Italia, con in testa il capogruppo consiliare Antonio Scianaro, pare abbiano sobbalzato sulla sedia non essendo a conoscenza del fatto. Infatti come si fa ad organizzare un incontro con gli operatori turistici per parlare di tassa di soggiorno e non invitare l'assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis? C'era addirittura Vinci che si occupa di servizi sociali avranno pensato gli esponenti dei Circoli. Ecco quindi che ora proprio il gruppo, che è bene ricordare conta 4 consiglieri con 3 assessori di riferimento, chiederà spiegazioni al rientro dalle vacanze.
Ma l'impressione è che Scianaro e compagni non siano infastiditi solo da questo. C'è chi dice che non gradiscano la sovraesposizione mediatica di qualche assessore ma soprattutto che alcune decisioni non vengano condivise politicamente. Prima le reticenze sul nome di Nicola Mola, ora queste ennesime “mancanze”: la pazienza dei Circoli Nuova Italia vacilla con Scianaro che vorrà spiegazioni solo dal primo cittadino. L'ex vicesindaco ha già dimostrato di avere la forza necessaria per far valere le sue ragioni ed è pronto a metterla nuovamente in campo.
di Alfonso Spagnulo
15/08/2012 alle 07:01:41
Galleria di immagini: De Leonardis non invitato alla riunione con gli operatori turistici: i Circoli Nuova Italia chiedono spiegazioni
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela