NOTA POLITICA
'in Comune': 'Con la presidenza di Vito Bianchi un direttivo più collegiale'
La nota ufficiale del movimento civico fasanese che annuncia l'elezione del nuovo presidente e dei componenti del direttivo
FASANO - Il Movimento 'in Comune', con una nota, annuncia l'elezione alla presidenza di Vito Bianchi e chiarisce le posizioni interne di alcuni attivisti. "Il prof. Vito Bianchi è il nuovo presidente del movimento politico “In Comune” - scrive la nota ufficiale -. Lo ha sancito l'assemblea plenaria del gruppo, riunitasi la scorsa settimana, con una larghissima maggioranza del 70% degli iscritti. L'assemblea è stata caratterizzata dalla partecipazione di tutti gli iscritti (presenti o per procura) ed ha dato incarico al suo leader storico di portare avanti l'azione politica del gruppo, in sintonia con il nuovo ruolo all'interno della Amministrazione guidata dal dott. Zaccaria. Ad affiancare il prof. Bianchi è stato eletto un direttivo di sei componenti composto da Vittoria Guarini, Antonio Mileti, Orazio Leone, Mino Zurlo, Giuseppe Vinci ed Antonio Cofano. L'elezione del prof. Bianchi mette fine ad un periodo di vacanza che era stato colmato, per la sola ordinaria amministrazione, da Leo Zizzi. Lo stesso Leo Zizzi che, fino alla sera delle elezioni, ha partecipato attivamente al lavoro del gruppo ed ha anche supportato una diversa candidatura a presidente rispetto a quella di Vito Bianchi. Le sue dimissioni, e quelle precedenti di Katiuscia Marininon riducono in alcun modo il numero degli iscritti del gruppo che, anzi, si arricchisce nel 2016 dei nuovi membri eletti per la prima volta nel direttivo, in grado di dare il proprio contributo di esperienza alla cittadinanza ed ai propri elettori.
Allo stesso modo, voci altrettanto infondate, riferiscono dell'allontanamento di Vito Semeraro dal gruppo: lo stesso Semeraro è un vecchio simpatizzante ed ha fornito il suo validissimo contributo nel periodo elettorale, ma non è mai stato iscritto al sodalizio. La nuova elezione coincide invece con i primi risultati tangibili conseguiti nei settori dei Lavori Pubblici e della Cultura, dopo mesi di accurato lavoro preparatorio, anche al di fuori dei riflettori mediatici. Mesi in cui il gruppo ha lavorato ed ha fornito con continuità il proprio contributo di idee e disponibilità al sindaco Zaccaria. Come è nella logica del gioco democratico, molte di queste idee sono state subito accolte, altre troveranno spazio in una azione amministrativa che è solo ai suoi primi mesi di attività. Già dal suo insediamento il prof. Bianchi ha individuato alcuni obiettivi immediati: un direttivo più collegiale con un “coordinatore condiviso”, un ritorno alla consueta assemblea del martedì aperta ad iscritti e simpatizzanti (il vero momento democratico del gruppo), una massiccia campagna di tesseramento per il 2017 e la volontà di essere ancora più aperti alle esigenze dei cittadini fasanesi".
di Redazione
10/12/2016 alle 06:32:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela