INSEDIAMENTO TURBOLENTO
Commissioni consiliari: la presidenza ai Servizi va a Grazia Neglia ma è lite per la vicepresidenza
Il rappresentante dell'Udc Giuseppe Colucci rivendica il ruolo ma viene bruciato dalla piddina Luana Amati
Grazia Neglia
FASANO – Discusso insediamento dell'ennesima commissione consiliare questa mattina (venerdì 3 agosto) a Palazzo di Città. In calendario c'era, come detto, l'insediamento della commissione che si occuperà di servizi (qualità dei servizi pubblici locali, servizi sociali, pari opportunità, istruzione pubblica, sport, cultura, digitalizzazione e semplificazione dell'attività amministrativa, benessere sociale) composta da Grazia Neglia, Antonio Legrottaglie e Gina Albanese per la maggioranza e Luana Amati e Giuseppe Colucci per la minoranza.
La Neglia, così come nelle previsioni, è stata nominata alla presidenza ma subito dopo ci sono state discussioni quando si è trattato di eleggere il vicepresidente. Il ruolo è stato richiesto dall'esponente dell'Udc Giuseppe Colucci dopo che ieri, per quanto concerne la commissione alle attività produttive, la vicepresidenza era andata al Pd con Vittorio Fanelli. Un passo indietro: pare che Colucci abbia chiesto addirittura la presidenza della commissione ma la maggioranza non è stata assolutamente d'accordo. Dicevamo della vicepresidenza alle attività produttive. E' andata a Fanelli anche se pare fosse destinata al gruppo “Fasano cambia colore” nella persona di Emma Castellaneta. Ma quest'ultima non si è presentata all'insediamento e gli altri componenti hanno optato per il rappresentante del Pd.
Così questa mattina Colucci ha chiesto per l'Udc la vicepresidenza della commissione Servizi in quanto il Pd ormai ne aveva ottenuta una ma Luana Amati si è ribellata questa richiesta chiedendo per se la vicepresidenza. E la maggioranza ha scelto proprio lei con Colucci che, deluso, è uscito dalla sala sbattendo la porta. Un segnale che non offre certo l'idea di un'opposizione compatta e che va a tutto favore della maggioranza che, di questo passo, dovrà stare attenta soltanto ad eventuali golpe interni.
Per tornare alle commissioni ne manca solo una all'appello, quella delle risorse. Ma bisognerà attendere il ritorno dalla vacanze del consigliere Bebè Anglani. Se ne riparlerà la prossima settimana.
di Redazione
03/08/2012 alle 12:35:16
Galleria di immagini: Commissioni consiliari: la presidenza ai Servizi va a Grazia Neglia ma è lite per la vicepresidenza
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela