ELEZIONI COMUNALI 2012
Carparelli: "Dove finiscono i soldi delle alienazioni comunali?"
La candidata sindaco del centrosinistra punta il dito sull'utilizzo del denaro ricavato dalle vendite degli immobili comunali di cui l'ultimo qualche giorno fa.
La candidata sindaco del centrosinistra Stella Carparelli
fasano - Il candidato sindaco del centrosinistra Stella Carparelli prosegue nella sua battaglia contro la mancanza di trasparenza e di chiarezza dell'azione amministrativa dell'Amministrazione Di Bari. Ecco quindi il suo intervento in merito alle recenti vendite che stanno interessando il patrimonio immobiliare del Comune di Fasano e in particolare la messa all'incanto dell'ex impianto di depurazione, sito in contrada Fascianello, il cui valore, secondo la Carparelli, “è stato sottostimato dall'amministrazione uscente da un'irrisoria base d'asta di 120.800 euro, come precisato da una nota dell'Ufficio stampa comunale.
«Si tratta dell'ennesimo immobile comunale messo in svendita – dice la Carparelli in una nota -, i precedenti riguardano un sito a Selva di Fasano in Viale Del Bosco, due a Pezze di Greco e uno in via Roma per un totale di 740mila euro, senza che venga fatta chiarezza riguardo all'utilizzo delle somme ricavate. I cittadini, hanno il diritto di sapere in che maniera sono state investite le cifre riscosse dalla distrazione delle proprietà appartenenti alla comunità fasanese». Spesso durante la scorsa campagna elettorale di centrodestra e nei successivi cinque anni si è paventato il potenziamento delle strutture immobiliari: come l'apertura di nuove realtà commerciali e le agevolazioni dirette ai giovani che vogliano avvicinarsi alle attività produttive.
«Perché non utilizzare le strutture già esistenti per avvantaggiare l'imprenditoria giovanile e coinvolgere i giovani fasanesi nello sfruttamento economico degli immobili già in possesso del Comune – continua la candidata sindaco -? Perché continuare a privare i giovanissimi di possibili luoghi di aggregazione? Si tratta di un punto essenziale del nostro programma rendere disponibili a costi ridotti la locazione degli immobili comunali ai giovani al di sotto dei 35 anni». Infine, per la Carparelli, ancora un dubbio da sciogliere, sempre riferito all'alienazione dell'immobile, riguardo alla dichiarazione di “maggiore appetibilità” sulla “destinazione particolare” a cui sarà destinato invece che della precedente categoria catastale “agricola”.
di Alfonso Spagnulo
01/04/2012 alle 02:14:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela